Passa ai contenuti principali

un freno all'estate

Oltre alle temperature in netto calo, nei prossimi giorni assisteremo anche alla discesa di una perturbazione dal nord Europa; questa perturbazione si scontrerà con l'alta temperatura e arriveranno i primi acquazzoni di fine estate.
La potenza delle piogge e dei temporali sarà anche influenzata dal riscaldamento delle acque del mare dopo questa lunghissima e calda estate.

Commenti

  1. TENDENZA METEO


    Arriva NUMBER ONE,la perturbazione che stoppa l'ESTATE !

    L'Anticiclone, che ha dominato in lungo e in largo, sta subendo un pesante attacco e nel weekend sarà ricacciato verso sud dall'ingresso di una forte perturbazione.

    Arriverà dal nord Atlantico, sarà accompagnata da aria assai fresca ed innescherà lo sviluppo di una Bassa Pressione nel cuore del Mediterraneo.

    Sabato e domenica piogge anche in Sicilia.


    Potranno verificarsi episodi temporaleschi di una certa vivacità a ridosso dei rilievi e nelle zone interne, mentre durante le ore serali non mancheranno ampie schiarite.

    www,sicilymeteo.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo