martedì 25 settembre 2012

Lettera da un agricoltore

86437603

Ricevo da A.F. e pubblico
Sono un agricoltore ancora con tanta voglia di lottare perchè amo la natura ed il mio mestiere, le voglio segnalare un caso:
Esiste una strada importante di collegamento che da Biancavilla raggiunge Catenanuova da anni disastrata dove ogni giorni passavano tanti agricoltori che andavano a lavorare, ed i nostri politici da anni dicono che sono in arrivo i fondi per la sua sistemazione, anche adesso che siamo in campagna elettorale.
Adesso visto che si è arrivati al punto che nessuno fa niente, tutti i proprietari dei terreni vicini hanno messo un "modico" contributo di Euro 50,00 e quindi chiamato una ditta per la sua sistemazione.
Io capisco che, ormai allo Stato non  interessa nulla della  situazione agricola  siciliana ormai al collasso, arance a prezzi irrisori, calamità varie mai tenute in considerazione, compresa grandine mese di novembre e marzo e poi la cosiddetta tristezza,  però  i soldi della tasse ce  li chiedono.
Non solo se lei vede nei manifesti elettorali ci sono sempre le solite facce, come non si vergognano!

A.F.

1 commento:

  1. Sono un rappresentante e talvolta mi è capitato di percorrere questa strada importantissima. Circa due mesi fa, sono ripassato ed ho capito che sarebbe stata l'ultima.
    Lodevole iniziativa la vostra. Se vorrete farmi avere un recapito dove poter inviare il mio contributo, lo farò con piacere. e-mail meditco@tiscali.it saluti

    RispondiElimina