Passa ai contenuti principali

SISTER: la fine di un sogno

images
Mi sembra quasi di … essere a Natale … allorquando i gestori di telefonia mobile effettuano promozioni di sms a gogò … per i ragazzini … passata la promozione i ragazzini si ritrovano ad essere parzialmente assuefatti alla sfrenata voglia di inviare sms …

Ecco cos’è avvenuto col SISTER … la medesima cosa, ma quel che è più grave è che … stiamo parlando di centinaia di migliaia di professionisti in tutta Italia.
Ebbene … alcuni anni fa una vera e propria rivoluzione consentì che ognuno di noi potesse avere l’accesso telematico al SISTER, il sistema catastale on-line, ed effettuare visure e stampa anche di mappe senza muoversi dal proprio studio, evitando di ingorgare gli Uffici Catastali e riducendo costi e tempi…
Adesso, come per gli sms dei vari gestori di telefonia mobile, dopo che l’Amministrazione Pubblica ci ha abituato a ciò … ecco che arriva la stangata … ma una stangata di quelle indimenticabili!
Il servizio SISTER viene gravato da imposte “bestiali”: ogni elemento contabile … un (1,00) euro … si prevede, quindi, un sonoro autogol … l’ennesimo … per l’Amministrazione Pubblica …
Ricominceremo ad autocertificare (apra bene le orecchie la dott.ssa Barresi) i terreni condotti dagli agricoltori e … quell’abbonamento annuo che variava dai 30,00 ai 50,00 euro/cadauno … verrà dismesso … moltiplichiamolo per centinaia di migliaia di utenze … ed il gioco è fatto.
Un sonoro autogol … un ritorno all’età della pietra … una vera e propria sconfitta per gli Ordini Professionali.
E … per leggere bene le tariffe … pubblico la lettera che il Presidente del CONAF ha emanato il 25 settembre scorso …
Circolare 43_2012_0_01Circolare 43_2012_0_02

Commenti

  1. il costo è di €.0,90 ed infine meglio €.30 o 50 che un giorno al catasto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...