Passa ai contenuti principali

Help Metafert

Pubblico una mail appena inviata a:
agri1.direzione@regione.sicilia.it,
 manuel.barroso@ec.europa.eu,
 dacian.ciolos@ec.europa.eu,
 francesco.aiello@regione.sicilia.it
cc: agri1.coordinamento@regione.sicilia.it,
 agri1.areagestionefondi@regione.sicilia.it,
 agri1.coordinamentoprogrammi@regione.sicilia.it,
 agri1.assistenzatecnicapsr@regione.sicilia.it,
 agri1.areasorveglianza@regione.sicilia.it,
 agri1.areasorveglianzaprogrammi@regione.sicilia.it,
 agri1.valutazioneprogrammi@regione.sicilia.it,
 agri1.areacontrolli@regione.sicilia.it,
 agri1.areacontrolliinvestimenti@regione.sicilia.it,
 agri1.areaprogrammazione@regione.sicilia.it,
 agri1.politicheagricole@regione.sicilia.it,
 agri1.serviziosviluppo@regione.sicilia.it,
 "Dott. D'Anna" ,
 agri1.urp@regione.sicilia.it,
 dragrsrizzo@virgilio.it,
 presidente@agronomict.it,
 vicepresidente@agronomict.it,
 segretario@agronomict.it,
 agroservizi@regione.sicilia.it
Preg.ma dott.ssa Barresi,
Preg.mi Dirigenti a cui la mail è stata inoltrata in copia,
Preg.mo dott. Rizzo, Presidente della Federazione degli Agronomi,
Preg.mo dott. Toldonato, Presidente dell'Ordine degli Agronomi di Catania,

Con la presente email vorrei informarVi che mi sono arrivate decine e decine di segnalazioni sul malfunzionamento, o meglio NON FUNZIONAMENTO, del servizio METAFERT.
Con l'occasione di dover necessariamente provvedere alla utilizzazione del 'servizio' a causa dell'obbligo previsto nel Bando PSR Sicilia - 121 - Agrumi ho riscontrato che, nonostante l'inserimento corretto dei dati, il 'servizio' non restituisce alla email indicata alcuna 'username' e 'password'. Così il servizio non è utilizzabile.
Vorrei aggiungere che il collega Cultraro da Vittoria mi scrive " io ancora da 4 giorni aspetto i dati per entrare, non so cosa dire piu' al cliente" ed ancora "MA ALLORA IO ALL'ISPETTORATO DI RAGUSA, PER UNA PRATICA, MI CHIEDO IL PIANO DI CONCIMAZIONE, COSA DEVO DARGLI, INSUMMA CHI CIA DARI!!!!!!!......"

E come facciamo, parlo anche in prima persona, ad ottemperare alla produzione di questo 'benedetto' e quanto mai inutile Piano di Concimazione elaborato dallo zoppicante METAFERT, che state obbligando 'quasi per tutto'?

Non sarebbe meglio dismettere questo inutile obbligo, magari scrivendo due righe a tutti gli Uffici ... al fine di poter introitare le pratiche, anche senza il Piano di Concimazione, che, altrimenti, verranno ritenute 'non ricevibili'?

E' questo ciò che l'Europa desidera? Veder 'cassate' tutte le istanze a causa di un malfunzionamento di un servizio che ... non funziona?

Attendo una risposta, ed in tempi celeri, poichè il suddetto malfunzionamento sta causando enormi disagi, oltre che perdite di tempo, all'utenza che, invece, andrebbe agevolata ed oggi, al contrario, sembra venir appositamente ostacolata!

Saluti

p.s.: questo post viene letto da appena ... 6.862 persone ... che bella figura!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...