Passa ai contenuti principali

Help METAFERT

Dopo la mia lettera di qualche giorno fa, ieri mi è giunta la risposta dal Servizio responsabile del Metafert.
La pubblico anche se ... assomiglia ad una di quelle risposte 'automatizzate standard' ... che dicono e non dicono nulla!
Gentile Utente,
La informiamo che la nuova versione di METAFert è stata realizzata con l’obiettivo di fornire all’utenza un servizio di più facile fruibilità e gestione e ciò è stato possibile grazie ai diversi e costruttivi suggerimenti e osservazioni che nel corso degli anni il mondo agricolo, imprese e organizzazioni professionali, ordini professionali e singoli professionisti, hanno manifestato all’amministrazione.
Con riferimento alla Sua segnalazione si precisa che la procedura di registrazione all’applicativo METAFert non prevede l’invio delle credenziali tramite posta elettronica, ma la creazione ed inserimento diretto delle stesse da parte dell’utente che si autoregistra, così come  indicato nel manuale utente disponibile nella home page dell’applicativo (https://www.agroservizi.regione.sicilia.it/gea/METAFert_Manuale_Utente.pdf).
Dalla data di avvio della nuova versione (agosto 2012) a oggi risultano registrati  437 utenti e le procedure di registrazione non hanno determinato specifiche segnalazioni di malfunzionamenti.
Considerato che all’indirizzo di posta elettronica agroservizi@regione.sicilia.it non è pervenuta alcuna segnalazione di malfunzionamento da parte del Dott. Cultraro da Vittoria si ricorda che per assistenza e supporto è possibile rivolgersi alle Sezioni Operative di Assistenza Tecnica (SOAT) del Dipartimento degli Interventi Infrastrutturali per l’Agricoltura presenti nel territorio e segnalare eventuali anomalie, richieste di chiarimenti e suggerimenti all'indirizzo di posta elettronica agroservizi@regione.sicilia.it.
Si rimane a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Cordiali saluti

AGROSERVIZI
Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari
Dipartimento degli Interventi Infrastrutturali per l'Agricoltura
Servizio VI – Assistenza Tecnica in Agricoltura, Programmazione e Sistemi Informativi
Unità Operativa 31 - Sistemi Informativi Territoriali
Unità Operativa 32 – Rapporti Agricoltura e Ambiente

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...