Passa ai contenuti principali

Ancora su 'mozzarelle'

La crisi economica colpisce tutti, ma non tutti quei paesi un tempo denominati di 'fascia B' o 'emergenti', poichè in quei paesi il costo della manodopera è molto basso, al pari dei costi delle tasse.
E se la crisi economica, come detto, sta affossando le economie più stabili e resistenti, come la nostra ad esempio, i consumatori si sono ormai da tempo rivolti ai supermercati di fascia più bassa, tant'è che c'è un gran proliferare di nuove strutture che, in realtà, altro non fanno che drenare denaro e portarselo fuori!
Ma possiamo vedere la mozzarella Tedesca nei banchi frigo, con quello che successe con lo scandalo della mozzarella blu?
Possiamo vedere, addirittura, la mozzarella Polacca sui banchi frigo dei nostri supermercati?
Comprendo che la GDO debba fare profitti ed acquista i prodotti a lei più convenienti, ma portare qui da migliaia di chilometri di distanza questi prodotti ... non mi va giù affatto!
Posso credere che le nostre mozzarelle sono davvero più costose di queste Tedesche o di quelle Polacche, visto che il costo del trasporto incide parecchio?
E posso credere che dietro a questo ... fatto strano ... non ci sia un disegno sopraffino per affossare le nostre storiche ed eccellenti aziende per ... accaparrarsele, successivamente, a prezzi stracciati?
Non sta avvenendo forse con grossi gruppi imprenditoriali ... fatti fallire ... con questo giochetto?

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo