Passa ai contenuti principali

Il nuovo Assessore all'Agricoltura

Con mossa a sorpresa il nuovo Presidente della Regione Siciliana, on.le Rosario Crocetta, ha nominato quale Assessore all'Agricoltura il collega dott. agr. Dario Cartabellotta.
Per la seconda volta nella storia della nostra Regione un Assessore all'Agricoltura agronomo! Evviva!
Riuscirà il collega Cartabellotta a risollevare le sorti dell'agricoltura Siciliana, depressa non solo dal momento economico storico in cui viviamo, ma anche da una fitta rete di 'alta finezza burocratica' tessuta ad arte?
Riuscirà il nuovo Assessore a districarsi fra le maglie di una arguta, ma quanto mai pesante, burocrazia del medesimo Ufficio nel quale lui stesso lavorava?
Riuscirà a ... far sì che l'agricoltura e gli agricoltori si occupino nuovamente di loro campi e non delle ... risme di carta, e delle ore ed ore passate negli Uffici?
Un augurio a Dario Cartabellotta da parte mia, ma ... ricordati che ... la Pagella Assessoriale ti attende!
A proposito: a giorni ... la Pagella Assessoriale aggiornata ... col '2° passaggio' dell'ex Assessore on.le Ciccio Aiello!
A destra, in alto, trovate un sondaggio proprio sul nuovo Assessore.

Commenti

  1. Dario ... gli euro Comunitari non si spendono per l'elefantiasi della burocrazia Assessoriale.

    Usa, il " machete ",sul METAFERT,sul PAI e sulla notevole documentazione che accompagna un progetto di M.F.

    E poi trasparenza su internet dell'attività di lavoro dei vari Dipartimenti.

    Auguri di buon lavoro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo