Passa ai contenuti principali

La siccità di Babbo Natale

Stiamo per arrivare alla fine (non del mondo) dell'anno e ci arriviamo irrigando le nostre campagne, dopo una lunghissima estate molto calda e dopo una lunghissima estate siccitosa.
Non piove da metà di aprile ... e a nessuno sembri importare ...
Le temperature nei prossimi giorni saliranno un pò, ma di acqua ... niente ... è Natale ... non ci pensiamo!
Ma le bollette dell'ENEL per irrigare ... arrivano... quelle sì! la fine del mondo no, ma le bollette dell'ENEL sì!
Caro Babbo Natale ... per Natale .... mi porti delle piogge?
E chiudo il post segnalando che il Commissario Europeo Dacian Ciolos venerdì pomeriggio mi ha risposto, come suo uso fare, alla lettera che ho pubblicato sul blog (clicca qui) ringraziandomi per il Convegno organizzato da Giovanni La Via che ha ritenuto "molto utile".
Auguri a tutti; passate delle buone feste! Riposiamoci, dopo un anno di lavoro, riposiamoci un pò!

Commenti

  1. EVOLUZIONE METEO

    La Sicilia sarà dapprima sotto la campana altopressoria africana per diversi giorni (fino al 28) e poi sotto il flusso ondulato del fronte polare (nord - est).

    Aggiorniamoci nei prossimi giorni.

    www.sicilymeteo.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...