Passa ai contenuti principali

Pistacchi ...

In questi giorni è rimbalzata in tutte le 'agenzie' la notizia del sequestro di pistacchi contraffatti, ovvero venduti per Pistacchi di Bronte; a quanto pare, invece, non erano quelli DOP originali, ma 'contraffatti'.
La notizia del sequestro dei pistacchi contraffatti, segnalatami da alcuni colleghi e da altri lettori del blog, fa sì che ancora una volta si consiglia di leggere bene le etichette esposte e di fare molta, ma molta, attenzione durante gli acquisti.
In ultimo ... per aiutare la nostra malandata economia ... vi consiglio di acquistare prodotti siciliani ... e ciò vale per tutti i prodotti ortofrutticoli!

Commenti

  1. Saranno stati pistacchi degli ayatollah (iraniani)...spacciati per pistacchi di Bronte

    RispondiElimina
  2. io mi chiedo.....che senso ha acquistare prodotti siciliani, quanto questi non lo sono. Arrivati a questo punto acquisto direttamente quelli provenienti da altri paesi, con la consapevolezza di farlo e pagarli meno, invece di pagarli di più ed essere ibrogliati!!!!

    RispondiElimina
  3. io mi chiedo.....che senso ha acquistare prodotti siciliani, quanto questi non lo sono. Arrivati a questo punto acquisto direttamente quelli provenienti da altri paesi, con la consapevolezza di farlo e pagarli meno, invece di pagarli di più ed essere ibrogliati!!!!

    RispondiElimina
  4. Leggendo il commento di Fiammingo mi viene il sospetto che anche a Bronte può esserci un ayatollah produttore di pistacchi. Avrà sbagliato la guardia di finanza?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...