Molti colleghi mi hanno scritto per sapere quali sono i fogli di mappa dei Comuni delimitati con il Decreto Ministeriale delle piogge alluvionali, quello del "TANTO RUMORE PER NULLA", così per intenderci.
Pubblico qui sotto, quindi, i fogli di mappa in cui è possibile richiedere l'intervento per singolo comune, gentilmente forniti dagli IPA di Catania e di Siracusa.
Ricordo che ... non è previsto rimborso per potatura straordinaria, nè eventuali reimpianti, nè ripristino serre ... TANTO RUMORE PER NULLA ..., ma solo ripristino stradelle, muri crollati e tetti di fabbricati rurali ...
A causa della Circolare Assessoriale "Ammazza-Pratiche" (n. 1 del 19/01/2006) ricordo pure che chi non manda l'istanza completa di tutta la documentazione ... la vedrà "ammazzata/archiviata" definitivamente.
Preciso, pertanto, la documentazione indispensabile per ogni pratica, così come specificato da una nota che il Capo dell'IPA di Catania, dott. agr. Alfredo Alessandra, ha trasmesso all'Ordine dei Dottori Agronomi di Catania:
- domanda completa dei quadri. A – B ( sez. a – c ) - D – E-
- documento di riconoscimento in corso di validità
- copia dell'ultimo fascicolo aziendale validato
- per i comodatari, affittuari o comproprietari dichiarazione di assenso dei proprietari e/o
- comproprietari ad eseguire gli interventi necessari e funzionali alle azioni di ripristino sollevando l' Amministrazione da ogni responsabilità
- estratti di mappa
- disegni tecnici delle opere da eseguire
- relazione tecnica
- computo metrico ( prezziario agricoltura e/o preventivi per le opere non comprese)
- dichiarazione sostitutiva del Certificato di iscrizione al registro delle imprese agricole come da mod. A ( ditte singole) – B e C ( società)
- copia del certificato di destinazione urbanistica dei terreni oggetto di intervento in corso di validità ( se scaduto confermarne la validità con dichiarazione sostitutiva )
- concessioni od autorizzazioni relative ai lavori da effettuare secondo la normativa in materia urbanistica e ambientale ovvero, in attesa delle stesse, copia della richiesta inoltrata alle competenti amministrazioni entro i termini previsti per la presentazione della domanda di aiuto
- dichiarazione sostitutiva attestante la propria qualifica ( colt. Diretto. IAP, Imprenditore agricolo, ) con indicato il numero di iscrizione all'Inps
- eventuale supporto fotografico
- elenco riassuntivo dei documenti allegati
Le domande vanno inoltrate entro il 13 dicembre 2012.
Credo che l'Ispettore di Catania ha richiesto molto di più di quanto previsto nella Circolare dell'Ass. del 2006. Infatti se guardate tale nota i documenti necessari, all'atto della presentazione della Domanda sono molti di meno....
RispondiEliminaCredo che l'Ispettore di Catania ha richiesto molto di più di quanto previsto nella Circolare dell'Ass. del 2006. Infatti se guardate tale nota i documenti necessari, all'atto della presentazione della Domanda sono molti di meno....
RispondiElimina