Passa ai contenuti principali

agrumi d'oro ... ma non per noi

Il mio amico e collega dott. agr. Giovanni Ferlito ieri ha inviato a me e ad Ottavio Ferreri su Facebook questo messaggio che ... si commenta da solo ... ed aggiungo: mentre qui si è al tracollo ... alla vendita ... si gozzoviglia!
Leggete ... leggete ...
A Corrado Vigo e Ottavio Ferreri
Oggi credo mi sia capitata la cosa più incredibile della mia vita, la cosa che mai avrei pensato che potesse accadermi, una cosa di cui mi vergognerò per lungo tempo, non tanto per averla fatta, ma perchè so esattamente cosa c'è dietro, e che quello che ho fatto oggi io, è solo la fine di una lunga catena di vergogne che sta a monte di tutto il sistema.
Ebbene amici miei, ho conservato lo scontrino, ho pagato al supermercato a Brescia, 5, dico 5 di numero tarocchi nucellari, bellissimi, buonissimi, recanti il marchio di un nostro comune amico, ottimi, eccelenti, potrei anche dire da quale contrada provenissero, e 4 dico 4 di numero tacle, anch'essi eccezionali, buonissimi etc.etc. 7,64 euro!!! VERGOGNOSO!!! Non aggiungo alcuna considerazione o commento dico solo che è una VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Commenti

  1. Giovanni per capire questa folle dinamica dei prezzi chiedi al fornitore (visto che è un amico) a quanto ha venduto le arance. Potrai in questo modo valutare i ricarichi per ciascun anello della folle catena agrumicola.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...