Passa ai contenuti principali

riforma delle professioni

Ripubblico il comunicato dell'ordine degli Agronomi di Catania, così per rinfrescare la memoria ai colleghi.
Inoltre segnalo che durante il seminario farò una "diretta Twitter", ovvero pubblicherò su Twitter chi parla, cosa dice, di cosa si discute, il tutto dal seminario. Ovviamente non sarà un resoconto stenodattilografico, ma un semplice "richiamo" dei contenuti così come si usa fare su Twitter. Potrete seguire la "diretta Twitter" attraverso il mio account Twitter o sul blog, nell'apposito riquadro a destra che verrà aggiornato in tempo reale. Anche su Facebook verranno rimandati i tweet che posto su Twitter.

Innovazione e aggiornamento della professione del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale alla luce della riforma.
Saranno questi i temi del seminario formativo, promosso dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Catania e dalla Federazione dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia, che verranno trattati dal Dott. Agr. Andrea Sisti, Presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.
Il seminario, in programma venerdì 18 gennaio 2013 con inizio alle ore 15.00, si svolgerà presso il Garden Hotel, Via Madonna delle Lacrime 12/b, San Giovanni La Punta (Catania).
La partecipazione è gratuita e consente l’acquisizione di Crediti Formativi Professionali (CFP) verificata dall’effettiva presenza mediante firma in entrata e in uscita su apposito registro.
Le indicazioni stradali per raggiungere il Garden Hotel sono disponibili al seguente link: http://www.gardenhotelcatania.com/index.php?id=dove-siamo-contatti.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.