Passa ai contenuti principali

Tristeza degli agrumi: il silenzio

Per completare "la carrellata" dello stato di fatto del bando ... ecco che due settimane fa un incontro-blitz a Catania fra Dirigenti Assessoriali e "parte" del mondo produttivo ... sancisce il bando ... in uscita ... ma guarda caso ... telefono, appena saputa la cosa, al Presidente degli Agronomi di Catania ... non ne sapeva nulla; lui telefona al Presidente di Federazione Regionale ... non ne sapeva nulla.
Eppure l'incontro c'è stato e ... per essere gentile ... non dico chi c'era e che qualifica aveva ... ma di noi Agronomi ... nessuno invitato quale categoria ... una sorta di "c'è ma non si vede"! Mancava solo SILVAN!
Chissà perchè deve "girare il silenzio" attorno a questa vicenda, a questo bando ... forse per ripetere ancora una volta ciò che avvenne col "bando-farsa arance"?
E poi ci si lamenta ... ma qui chi si lamenta della lentezza decisionale, della lentezza operativa è "l'Agricoltore Ryan" ... e soprattutto chi " ride e sghignazza" è il virus della tristezza che avanza e, al pari del punteruolo rosso, non viene fermato in ogni modo! Assurdo!
Eppure in America, per molto meno, fanno dei veri e propri blitz-fitoiatrici...ma già! Qui non siamo in Europa...figuriamoci se possiamo confrontarci o rapportarci con gli Stati Uniti d'America.
E "la notte porta ... scompiglio"!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...