Passa ai contenuti principali

Frutta nelle scuole

Ieri mattina ero andato nella scuola di mia figlia in modo da fare una piccola festa per il suo compleanno con i suoi compagni di classe.
Lì una bella sorpresa. Finalmente una bella sorpresa!
Una maestra, attorniata da bambini, stava facendo la spremuta di arance, con una delle macchinette della Oranfresh, e consegnava ai bambini la spremuta fatta "a vista".
Questa sì che mi piace: i bambini vedevano le arance inserite nella macchinetta e poi vedevano l'aranciata, quella vera, uscire nel boccale e, quindi, nel loro bicchiere!
Ahhh! Una volta tanto ho fatto i complimenti!









Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.