Passa ai contenuti principali

Rassegna di cinema

LA RASSEGNA DI CINEMA "BATTIATI ESTERNO NOTTE"
La prima edizione della rassegna di cinema indipendente Battiati  Esterno Notte si articola in tre giorni, nei quali sarà possibile assistere alla visione di cortometraggi, documentari e film di lungometraggio realizzati da autori siciliani e non solo. E' una 
vetrina non a concorso offerta a registi, attori, sceneggiatori, produttori, ecc. che, attraverso il loro lavoro, si sono contraddistinti in numerosi festival nazionali e internazionali. 
Guardiamo al cinema come strumento capace di convogliare in sé molteplici linguaggi artistici, come strumento straordinario per leggere le mutazioni della società. 
In questi anni è cresciuto moltissimo l'interesse verso i festival di cinema indipendenti e/o le rassegne non a concorso, che hanno lo scopo di fornire uno spazio ad autori poco conosciuti, dotati di indubbio talento, inseriti all'interno di un contesto ideale per condividere idee, spunti di riflessione, punti di vista divergenti. 
Nelle nostre manifestazioni è garantita la presenza degli autori, così da far seguire ad ogni visione interessanti dibattiti sulle opere in proiezione. 
Guardiamo al cinema non solo come arte che suscita emozioni, ma pure come mezzo di comunicazione che stimola un confronto dialettico, atto a rimarcare differenze di codici e linguaggi espressivi in continua evoluzione.
Presenta le tre serate Flaminia Belfiore.
Alessandro Marinaro (Direttore Artistico)
Organizzazione 095mm
ELENCO FILM E PRODUZIONI 


28 GIUGNO
L'ORA DI SPAMPINATO di Vincenzo Cascone 
(Docu-fiction - 60' - Italia, 2012)

SEATOWN BOY di Carlo Ferreri 
(Grottesco - 17' - Italia, 2004)

TIPI DA SPIAGGIA di Mario Bruno
(Commedia - 20' - Italia, 2004)

FUMETTI ALL'ITALIANA di Alessandro Marinaro
(Comico - 13' - Italia, 2009)

29 GIUGNO

A CHI E' GIA' MORTO A CHI STA PER MORIRE di Fulvio Pepe
(Drammatico - 21' - Italia, 2008)

ENCOURAGE di Eleonora Campanella 
(Drammatico - 16' - Italia, 2010)

SALVATORE di Bruno e Fabrizio Urso 
(Drammatico - 15' - Italia, 2011)

RIGOR VITAE di Andrea Trimarchi 
(Commedia - 14' - Italia, 2005)

ULTIMA IMMAGINE di Antonio Limina 
(Drammatico - 14' - Italia, 2004)

SONO UN RAGAZZO TOY BOY di Studio Gazzoli (Regia: CJ Karetti)
(Videoclip/Comico - 3' 30” - Italia, 2012)

COSA VUOL DIRE SIAMO TROMBAMICI di Studio Gazzoli (Regia: Emilio Kar)
(Videoclip/Comico - 5' - Italia, 2013)

IL GIORNO DEL JUJITSU di Astutillo Smeriglia 
(Animazione/Comico - 6' - Italia, 2009)

QUALCOSA DI MAI VISTO di Astutillo Smeriglia 
(Animazione/Comico - 6'30'' - Italia, 2008)

29 GIUGNO

I FETENTONI di Alessandro di Robilant 
(Commedia - 100'- Italia, 1999)

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - a che punto sono i pagamenti?

  A leggere i commenti che molti agricoltori lasciano sui post dei pagamenti Agea ... ancora resta molto da pagare. Eppure sul sito dell'Agea questi sono i dati, aggiornati al 14/12, nonostante su sito ci sia scritto aggiornati al 16/10: aiuti erogati 572.830 importi erogati 1.655 milioni di euro importi erogati non da Agea, ma da altri organismi pagatori 811 milioni di euro Di seguito i link per avere più dati: PAC 23-27 Aiuti Diretti PAC 23-27 PSP Sviluppo Rurale Superfici ed Animali PAC 14-22 PSR Sviluppo Rurale Superfici ed Animali PAC 14-22 PSR Sviluppo Rurale Investimenti

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?