Passa ai contenuti principali

Riaccendiamo l'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania - Martina Indelicato

Oggi pubblico il profilo della collega dott. for. Martina Indelicato.
Martina Indelicato è un Forestale, e nella squadra che ho formato era indispensabile anche questa figura, per rapresentare le richieste e le peculiarità di un altro mondo professionale.
Sono nata a Catania il 7 Febbraio 1968, vivo a Trecastagni con le mie due figlie, Giorgia e Alice.
Ho conseguito la laurea in Scienze Forestali a Padova, l’abilitazione all’Ordine professionale e il Dottorato di Ricerca in Idronomia Ambientale presso l’Università di Palermo.

Ho maturato esperienza nel settore dello sviluppo del territorio lavorando per diversi anni nei Gruppi di Azione Locale (GAL) prima il “GAL Valle Etnea”, attualmente nel “GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara” e collaborando con alcuni Comuni alla promozione del territorio e dei prodotti tipici.

Docente a contratto nel corso di Laurea “Progettazione di Parchi e Giardini” attivato dalla facoltà di Agraria di Catania, sede di Caltagirone, dell’insegnamento “Ingegneria naturalistica”. Docente nel Master di II livello “Procedure di Valutazione Ambientale”, attivato dall’Università Kore di Enna dell’insegnamento “Ingegneria dell’ambiente e Tecnologie di mitigazione ambientale”.

Libera Professionista dal 1993 prima come socia dello studio associato Acquambiente Ingegneria (progettazione nei settori del servizio idrico integrato, pianificazione delle risorse idriche, sistemazioni idraulico-forestali), poi come singola professionista (Progettazione di sistemazioni idraulico-forestali, Ingegneria Naturalistica, difesa del territorio, recupero di siti inquinati e degradati, Pianificazione forestale, studi ecologici, piani di assestamento, piani di taglio, consulenza ambientale (S.I.A., V.I.A., VINCA etc.), Sviluppo rurale e promozione del territorio).

Sono tesoriera dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica, sezione Sicilia. Scout nell’AGESCI dal 1978 dove ho svolto diversi ruoli a livello locale, regionale e nazionale.

Nel DNA della mia famiglia il gene predominante è sempre stato quello dello spirito di servizio inteso come offerta delle proprie competenze e del proprio tempo. E’ in questa direzione che vedo la mia candidatura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...