Passa ai contenuti principali

Festa del pomodoro di Pachino IGP

Ricevo e pubblico.
La Festa del Pomodoro di Pachino IGP nasce da una idea del Consorzio, per due semplici motivi: esaltare quello che è il nostro prodotto di punta del nostro territorio, il nostro “Oro rosso” e far conoscere questo prodotto ai tanti turisti che nella stagione estiva popolano il nostro territorio.
Quindi non solo valorizzazione di un prodotto, il Pomodoro di Pachino IGP, già noto il tutto il mondo, ma anche valorizzazione di un territorio che ha tante cose da offrire.
L’evento, ormai diventato un appuntamento fisso annuale, quest’anno è giunto alla sua quinta edizione e rientra fra le tante attività di promozione che il consorzio svolge. 
"La festa del Pomodoro" sarà l'appuntamento di fine estate che coronerà il lavoro svolto dal Consorzio nel corso dell'anno. 
Vi ricordo che durante la festa saranno coinvolti tutti i ristoratori del borgo dove potrete gustare piatti a base del celebre ortaggio pachinese: il POMODORO DI PACHINO IGP.
Quindi sapori e suoni di fine estate con degustazioni, sport, musica, e tanto altro……
Vi aspettiamo numerosi in questo incantevole borgo, a Marzamemidal 22 al 25 agosto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...