Passa ai contenuti principali

Le webmail

Nell'era delle webmail, che leggiamo dal pc di casa o dal nostro cellulare e/o tablet, ci sono sempre novità.
I tre servizi maggiori che si dividono "gli utenti" hanno recentemente rinnovato non solo l'interfaccia grafica, ma soprattutto le funzionalità e le "app" da cellulare.
Google ha introdotto "peggioramenti" al servizio, innanzi tutto limitando lo spazio a disposizione: 15 GB per tutti i servizi offerti; un pò poco se consideriamo che in questi servizi c'è anche la memorizzazione di foto e documenti.
Yahoo ha rinnovato l'interfaccia grafica, ha rifatto l'applicazione per cellulare, e sta provvedendo anche ad un rapido cambiamento di tutti i servizi, primo fra tutti la propria home page.
Lo spazio offerto da Yahoo è senza limite, ormai da diversi anni.
Microsoft, dal canto suo, non è rimasta a guardare, e oltre al servizio webmail, rinominano Outlook, fornisce spazio per archiviare documenti ed una ottima integrazione con Excel e Word "on line" su Skydrive.
La lotta fra i tre grandi ... continua, ma Google viene sempre "accusata" di "leggere" le mail su Gmail; e di ciò Microsoft ne approfitta ... con apposite campagne mirate a far utilizzare il proprio servizio.
Io ... da anni ... girovago di webmail ... ho abbandonato Gmail a causa delle ridotte disponibilità di spazio (poi si passa a pagamento), ma anche per la fastidiosa sensazione di veder letta la posta elettronica ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...