Passa ai contenuti principali

Trecastagni al buio

Ho sollevato da diverse settimane la questione di Trecastagni al buio.
Alle quattro del mattino la città viene "spenta"; alcune zone anche dalle due del mattino.
Dapprima pensavo che fosse dovuto al timer sfasato, ma recatomi al comune mi sono sentito dire che la città viene spenta per la "spending review"!
Mi chiedo se la sicurezza di una città, sicurezza che viene meno con il buio fitto, va in "spending review"! E se così fosse ... non si potrebbero accendere le luci "un palo sì ed uno no" dalla mezzanotte e fino all'alba? Si spenderebbe meno e si lascerebbe la città "accesa".
Ma mi chiedo pure: le tasse che il Comune incamera non servono anche per tenere accese le luci? E allora ... se le luci vengono spente, per risparmiare, le tasse vanno diminuite di conseguenza, altrimenti ... è come se "invece di acquistare un litro di benzina per risparmiare mi faccio consegnare 0,6 litri, ma consegno al gestore del rifornimento gli stessi soldi"!!
Insomma Trecastagni la notte è al buio: e questo non va bene!
Accendete i lampioni "uno sì ed uno no", la città sarà accesa e spenderete meno!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...