Passa ai contenuti principali

Novità dal PSR Sicilia

Riporto le ultime novità pubblicate sul sito internet del PSR Sicilia.

07 novembre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Alcamo organizza una giornata Informativa su “Illustrazione del disciplinare di produzione del ficodindia di Roccapalumba in applicazione alla P.A.C. 2014/2020” L’8 novembre 2013 alle ore 16.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccapalumba.Documento allegato: locandina giornata informativa su “Illustrazione del disciplinare di produzione del ficodindia di Roccapalumba in applicazione alla P.A.C. 2014/2020”.
07 novembre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Siracusa organizza una giornata Informativa su “Analisi della gestione aziendale al fine di miglioramento della qualità del servizio: “L’accoglienza nelle strutture agricolo-recettive” comparazione con i modelli europei” il 12 novembre 2013 alle ore 09.00 presso l’Hotel Albergo Turismo Rurale il Podere traversa Torre Landolina, 11 Siracusa.
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Analisi della gestione aziendale al fine di miglioramento della qualità del servizio: “L’accoglienza nelle strutture agricolo-recettive” comparazione con i modelli europei”.
07 novembre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Siracusa organizza una giornata Informativa su “Cosa può fare un imprenditore per aumentare la competitività della sua impresa?” il 08 novembre 2013 alle ore 09.30 presso l’O.P.A.C. Organizzazione di produttori Antonino Campisi Soc. Coop. via Elorina, 184 c.da S. Teresa Longarini Siracusa.
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Cosa può fare un imprenditore per aumentare la competitività della sua impresa?”.
07 novembre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Ramacca organizza una giornata Informativa su “Pane e pasta di grano duro siciliano: una risorsa per il produttore. Un’opportunità per il consumatore.” il 22 novembre 2013 alle ore 16.30 il Centro polifunzionale Giovanni Paolo II viale Regina Margherita – Raddusa (CT).
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Pane e pasta di grano duro siciliano: una risorsa per il produttore. Un’opportunità per il consumatore”.
07 novembre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Ramacca organizza una giornata Informativa su “Valorizzazione delle cultivar tradizionali, sia per la panificazione che per la pastificazione di qualità, filiera corta e integrazione di filiera.” il 15 novembre 2013 alle ore 09.30 presso l’Azienda Agricola “Il Melograno” c.da Poi Palazzolo Acreide (SR).
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Valorizzazione delle cultivar tradizionali, sia per la panificazione che per la pastificazione di qualità, filiera corta e integrazione di filiera”.
07 novembre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Zafferana Etnea organizza una giornata Informativa su “Il marchio collettivo d’aria nelle aree protette.” il 16 novembre 2013 alle ore 9.00 presso il “Parco dell’Etna” via del Convento, 45 – Nicolosi (CT).
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Il marchio collettivo d’aria nelle aree protette”.
07 novembre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Grammichele organizza una giornata Informativa su “Pane e pasta di grano duro siciliano: una risorsa per il produttore. Un’opportunità per il consumatore.” il 15 novembre 2013 alle ore 16.00 presso l’Azienda Agricola “Valle dei Margi” c.da Margi Grammichele.
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Pane e pasta di grano duro siciliano: una risorsa per il produttore. Un’opportunità per il consumatore.”
07 novembre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la Soat di Mezzojuso organizza una giornata Informativa su “Nuove tecnologie di trasformazione delle carni suine” il 13 novembre 2013 alle ore 09.00 presso l’Azienda Agricola Barbaccia Giuseppe via Garibaldi – c.da Monticchio Godrano (PA).
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Nuove tecnologie di trasformazione delle carni suine”.
07 novembre 2013 - GAL ISOLE DI SICILIA - Si pubblicano gli elenchi provvisori delle domande non ricevibili e non ammissibili della Misura 312 Azione C sotto riportata.
- Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese”- Azione C “Incentivazione di microimprese nel settore dei servizi strettamente collegati alle finalità delle Misure 312 e 313”.
Bando pubblicato in GURS n. 1 del 04/01/2013 – Parte I. Per maggiori informazioni consultare il sito del Gal: www.galisoledisicilia.it .
Documenti allegati: AvvisoFile compresso contenente elenco istanze non ricevibili e non ammissibili.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.