Passa ai contenuti principali

Riaccendiamo l'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania - Assemblea dei Presidenti


Da oggi a Roma l'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Provinciali.
Parteciperò per l'Ordine di Catania. Per me, ovviamente è la prima volta.

Ecco il comunicato stampa del CONAF:

Mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre a Roma 
Agronomi e Forestali in assemblea. In primo piano Programmazione 2014, Formazione professionale, Centro studi e Piano Comunicazione 
Nell’occasione saranno presentati tutti i nuovi presidenti degli ordini provinciali 

E’ in programma per domani e giovedì, 11 e 12 dicembre, l’Assemblea dei presidenti degli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali. L’appuntamento è a Roma, presso l’Auditorium di via Rieti, 11/13. 

Una full immersion di due giorni per i rappresentanti degli Ordini e per il Consiglio Nazionale. Fra i punti all’Ordine del giorno la presentazione del programma strategico del CONAF 2013-2018, ed il conseguente documento programmatico 2014 da parte dei singoli dipartimenti. Verranno quindi presentati all’assemblea i neo eletti presidenti degli Ordini, in gran parte freschi di nomina per le recenti elezioni che hanno interessato il rinnovo di tutti i Consigli territoriali .
Sarà illustrato il nuovo Regolamento di formazione, con i criteri di accreditamento delle agenzie formative, la nuova convenzione con le Università per la formazione professionale continua, l’assicurazione professionale e la discussione sulla direttiva qualifiche. Seguiranno la presentazione del nuovo Centro studi CONAF, verranno infine illustrati il piano di comunicazione e il progetto di comunicazione CONAF Coltiv@laProfessione 2.0. Inoltre la programmazione comunitaria e la discussione sulla proposta di DDL sul consumo di suolo. Al fine di assicurare la trasparenza amministrativa sarà quindi presentato il bilancio preventivo 2014. 
L’assemblea dei Presidenti degli Ordini rappresenta un momento di scambio e di contatto reciproci tra il Territorio ed il Consiglio Nazionale, si tratta di incontri costruttivi quanto indispensabili per il governo della categoria sia per i meccanismi di feedback sull’attività svolta, sia per cogliere le esigenze della Professione. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...