Passa ai contenuti principali

A Nivarata


Festival della Granita Siciliana - Acireale

Villa Belvedere / Corso Umberto
6 -7 - 8 giugno


L’evento unico nel suo genere in Italia, perché dedicato alla Granita Siciliana Artigianale, è un concorso di gelateria aperto a tutti i maestri gelatieri d’Italia, e allo stesso tempo, come un contenitore che mira a promuovere l’eccellenza del settore dolciario e gelatiero in generale mostrerà tutto ciò che di meglio offre il territorio siciliano in ogni sua sfumatura: dalle meraviglie naturalistiche, quali l’Etna che sarà possibile visitare grazie a tour guidati con partenza da Acireale, agli eventi artistici e culturali, dal settore agroalimentare – indispensabile per la produzione di granite di alta qualità – all’artigianato.
Tra le novità di quest'anno anche la collaborazione con il Brighton Food Festival, grazie al quale sarà presente ad Acireale il famoso gelatiere Seb Cole, indicato dal "Telegraph" tra i migliori 10 gelatieri della Gran Bretagna. Seb sfiderà in modo ironico i nostri gelatieri in sfide all'ultimo ingrediente! 
Le esibizioni saranno riprese dalla troupe della Tv inglese Channel 8 per il programma televisivo "International Chef Exchange".
Visita il sito con tutte le informazioni: www.nivarata.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...