Passa ai contenuti principali

Tasse, tasse ed ancora tasse

Debbo rilevare che, nonostante l'affossamento dell'economia derivante dall'inasprimento fiscale continuo ... i Governi che si avvicendano altro non fanno che aumentare le tasse; in questo non solo solo bravisismi, ma sono imbattibili!
Ed ecco ... le nuove tasse ... 


Commenti

  1. Egregio Dott. immagini l'Italia come una grande vasca d'acqua, piena di falle e dove ad ogni falla si abbevera qualcuno. Qualcuno che spesso o quasi sempre viene a torto da noi eletto ad amministrare il paese. Quindi per timore che possa essere causa del suo male, sistematicamente esclude l'idea di sanare le falle e per mantenere il livello non fa altro che chiedere altro liquido, non curante che ormai la "fontana" si é quasi del tutto prosciugata.

    RispondiElimina
  2. Ricordo i tempi in cui si compravano le seconde case a mare o in montagna, per investire i propri risparmi in qualcosa di solido come il mattone. I vari governi, da quello Berlusconi (dal quale è nata inizialmente l'IMU, anche se ricordiamo solo Monti) a quello attuale, hanno partorito tasse su tasse, con l'effetto di mettere in stasi il mercato immobiliare, ma cosa ancor più grave, di far chiudere o scappare le industrie, ma anche molte pmi, all'estero, aumentando vertiginosamente la disoccupazione. Non c'e' scampo: il pareggio di bilancio è in Costituzione, gli italiani hanno almeno un paio di migliaia di miliardi di euro di risparmi, a questi gli ultimi governi hanno mirato e i futuri mireranno inventandosi di tutto, dall'aumento dei valori catastali ad altre forme di più o meno mini patrimoniale, a nuove tasse sui "servizi" per la casa, sull'auto e su tutto ciò che la fantasia potrà suggerire. Dissento purtroppo quindi con quanto detto dal lettore "CICCIO CASTIGLIA": la fontana non si è ancora prosciugata, la prosciugheranno togliendo i risparmi a chi ancora ne possiede. NON verranno toccate invece le pensioni d'oro nè i super stipendi pubblici (l'eccezione c'e' sempre ad ogni legge o proposta di legge) che ci costano miliardi di euro, nè verrà combattuta seriamente la corruzione, nè l'evasione fiscale. Chi ha dei risparmi ed è avanti con gli anni farebbe bene a "mangiarseli", o ad investirli in istruzione per i figli o nipoti perché possano trovare un lavoro all'estero, in concorrenza con il resto del mondo. "W" la globalizzazione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...