Passa ai contenuti principali

Novità sul PSR Sicilia

Riporto le ultime novità pubblicate sul sito internet istituzionale del PSR Sicilia:

01 agosto 2014 - Misura 111- Azione 2 Informazione – Si pubblicano gli elenchi provvisori delle istanze relative alla Manifestazione d’interesse per l’iscrizione alla Long List di figure professionali nell’ambito della Misura 111 Azione 2 – Informazione del PSR Sicilia 2007/2013, pubblicata in data 22 maggio 2014.
Documenti allegati: D.D.S. n. 3143 del 31 luglio 2014Elenco provvisorio istanze ammesseElenco provvisorio istanze non ammesse.
01 agosto 2014 - Misura 331 azione 1 “Formazione” – Si pubblica la graduatoria provvisoria delle istanze relative alla manifestazione di interesse per l’iscrizione alla Long List di figure professionali per l’attuazione della Misura 331 del PSR Sicilia 2007/2013, pubblicata in data 17.01.2014. Documenti allegati: DDS n. 3162/2014;Graduatoria provvisoria istanze ammissibili, non ammissibili e non ricevibili.
01 agosto 2014 - Misura 331 azione 2 “Informazione” – Si pubblica l’Invito ad una Manifestazione di interesse per la partecipazione alla fiera “Italia da amare” che si terrà a Torino dal 26 al 28 settembre 2014. Documenti allegati: Invito a manifestazione di interesseAllegati 1, 2 e 3 (in formato editabile).
01 agosto 2014 - Misura 331 azione 2 “Informazione” – Si pubblica l’Invito ad una Manifestazione di interesse per la partecipazione al salone internazionale “SANA” per le aziende agricole in biologico che producono alimenti non compresi nell’allegato I del trattato CE e ricadenti nelle zone C e D del PSR-Sicilia 2007/2013, che si terrà a Bologna dal 6 al 9 settembre 2014.
Documenti allegati: Invito a manifestazione di interesseAllegati 1, 2 e 3 (in formato editabile).
01 agosto 2014 - GAL KALAT - Si pubblica l’avviso di rettifica e riapertura dei termini relativo alla gara a procedura ristretta per l’affidamento del servizio di “Realizzazione e promozione degli itinerari turistici del NAT Calatino”- Misura 313- Azione B – Sub Azione B2 del P.S.L. “Calatino”. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13.00 del decimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso nella GURS, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo galkalat@pec.it o a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla Società Consortile GAL KALAT a.r.l. Via Santa Maria di Gesù 90 - 95041Caltagirone (CT). L’entità dell’appalto è di € 199.900,00. Durata 10 mesi.
Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche”- Azione B “Sviluppo di attività turistiche”- Sub azione B2 del P.S.L. “Calatino “Servizi per la fruizione degli itinerari rurali”.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Gal:. www.galkalat.it.
Documenti allegati: AvvisoFile compresso contenente: Avviso di rettifica e riapertura termini gara procedura ristretta; Fac-simile domanda; Bando.
01 agosto 2014 - GAL TERRE NORMANNE - Si pubblica la graduatoria definitiva, rettificata a seguito esame dei ricorsi in opposizione, unitamente agli elenchi delle istanze non ammissibili e non ricevibili della Misura 312 - Azione C – III Sottofase sotto riportata:
- Misura 312 ”Sostegno alla creazione e allo sviluppo di micro-imprese” - Azione C “Incentivazione di microimprese nel settore dei servizi strettamente collegati alle finalità delle Misure 312 e 313”.
Bando pubblicato nella GURS n.16 del 20/04/2012 - parte II. Per maggiori informazioni consultare il sito del Gal: www.galterrenormanne.it.
Documenti allegati: AvvisoFile compresso contenente: graduatoria definitiva, elenchi istanze non ricevibili, elenchi istanze non ammissibili.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.