venerdì 1 agosto 2014

Un costo esagerato

Attraversare lo stretto di Messina è diventato proibitivo.
Nemmeno un mese fa l'ho attraversato in auto ... 76,00 euro ... e dire che qualche giorno prima ho prenotato un volo Ryanair catania - Roma a 16,98 euro ...
E nessuna scontistica per i residenti siciliani, ma solo per quelli messinesi o reggini ...
Settantaseieuro ... 

5 commenti:

  1. Su AR essendo res in sicilis mi fecero lo sconto.parlo di parecchi anni addiietro

    RispondiElimina
  2. L'esagerato prezzo del biglietto é uno dei tanti strumenti dissuasivi attuati per avitare che ci si sposti facilmente dalla "riserva".
    Ma a parte l'ironia, quando per attraversare tre km di mare un TIR, in base all'orario, spende quasi 300 euro come possiamo pretendere di essere competitivi??? Per non parlare dei costi da sostenere per usufruire dell'uso di "trazzere" come la CT-ME.

    RispondiElimina
  3. Stesso discorso vale per la trazzera PA-ME dove gli arbusti stanno invadendo la strada.
    Per quanto riguarda la traversata....non so se il ponte sia una soluzione o meno...ma almeno non farebbe guardagnare sempre i soliti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio sig. Iceman al momento in Italia non credo ci sono i presupposti ($) per costruire il ponte sullo stretto, ma nell’insana ipotesi che da qui a cinquant’anni si decidesse, così tanto per dare un bel colpo alla tempia all’economia italiana e giocarsi definitivamente il fondo-schiena, di costruire questa faraonica struttura, Le assicuro che gli “altri” si tramuteranno immediatamente nei “soliti”, ma di certo non avranno vantaggi economici coloro che, comunque dovranno pagare per attraversare.

      Elimina
    2. Purtroppo molti messinesi (???) difendono Franza perchè, a loro dire, da lavoro. Grazie. Anch'io sarei capace di dare lavoro con i soldi dei contribuenti. € 2.50 per passare a piedi e € 76.00 per l'auto (all'incirca lo stesso prezzo che si paga per la Messina-Salerno). E non c'è nessuno sconto...ne per i Siciliani e i Calabresi ne, tantomeno, per Messinesi e Reggini.
      Credo che il sig. franza dovrebbe abbassare un bel pò la cresta e i prezzi.

      Elimina