Passa ai contenuti principali

La Sicilia ... bistrattata


La WindJet fallita, Alitalia venduta a pezzetti, AirOne va via dalla Sicilia, insomma non abbiamo pace ... con strade da terzo mondo, autostrade, che così non possono essere definite, ferrovie da vecchio farwest non siamo nelle stesse condizioni produttive in tutti i sensi) e socio-economiche delle altre regioni d'Italia.

Commenti

  1. Non siamo nelle stesse condizioni delle altre regioni d'Italia!? Ma perché noi siamo una regione d'Italia!?? Noi non apparteniamo neanche al sud dell'Italia. Noi siamo ISOLE!!!! e come tali da ISOLARE. Egregio Dott. si lamenta degli aerei? ma se neanche piú le pertubazioni ci considerano, ormai anche le nuvole ci snobbano e a stento arrivano a bagnare il messinese, ma nella maggior parte delle volte non oltrepassano lo stretto. Noi siamo considerati una terra di mezzo, dove neanche i disperati migranti vogliono restare.
    Ma in un aspetto siamo considerati alla pari delle altre regioni, NEL PAGAMENTO DELLE TASSE!!! Come ogni "colonia" che si rispetti, anche se non trattati alla pari, siamo costretti a pagare il nostro esoso censo.
    E pensare che la nostra amata terra di Sicilia ha figliato politici a destra e a manca, purtroppo, i quali non appena siedono gli scranni immediatamente si dimenticano della loro madre terra, pur non avendo mai saputo chi fosse il padre.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...