Passa ai contenuti principali

AAA - Assessore cercasi ... la lista ...

Dopo la nomina di un altro avvocato penalista alla guida dell'agricoltura siciliana, da parte del Governatore della nostra regione, oggi pubblico, tutta la lista degli Assessori Regionali che si sono susseguiti dal 1980.
Li ho conosciuti tutti personalmente, tranne uno l'on.le Michele Cimino.

Assessori all'Agricoltura ... nel tempo
Pippo Aleppo
Salvatore D’Alia
Calogero Lo Giudice
Angelo La Russa
Vincenzo Leanza
Giovanni Burtone
Francesco Aiello
Sebastiano Spoto Puleo
Salvatore Cuffaro
Giuseppe Castiglione
Innocenzo Leontini
Giovanni La Via
Michele Cimino
Titti Bufardeci
Elio D'Antrassi
Francesco Aiello
Dario Cartabellotta
Paolo Ezechia Reale
Nino Caleca

Commenti

  1. 18 assessori in 34 anni, non male, mediamente 1 assessore ogni 6 mesi! Purtroppo questa è diventata la norma da quando l'assessore la Via è diventato eurodeputato, non abbiamo più avuto pace, stiamo rovinando la media in tutti i sensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Anonimo l'assessore La Via è diventato eurodeputato??? CASPITA!!! E da quanto??? che non me ne sono accorto. Al dire il vero pensavo fosse “caduto” nel girone dei mantenuti di lusso, ovvero di quelli che dopo aver varcato la soglia dell’ARS e soggiornato tra gli scanni ottemperando solo a gli ordini di partito, si sono garantiti il lauto vitalizio vita natural durante.
      Questa SI che è una buona notizia! Finalmente abbiamo un nostro conterraneo in Parlamento Europeo e per di più profondo conoscitore delle nostre problematiche. Da oggi in poi abbiamo un solido punto di riferimento per far valere i nostri diritti in campo europeo.
      Citrus Tristeza Virus, hai le ore contate
      Citrus Black Spot, non varcherai mai le sacre sponde della mia isola
      E se anche quest’anno non dovesse piovere, NIENTE PAURA! che il nostro Onorevole di sicuro si attiverà nell’incalzare e far programmare misure di sostegno contro la grave piaga della siccità. Come spesso avviene in Pianura Padana dopo due mesi che non piove.

      E nel malaugurato caso che il settore agrumicolo si trovasse sotto pressione a causa del crollo dei prezzi, (evento raramente accaduto), NO PROBLEM! Il nostro Onorevole saprà cosa dire a Dacian Ciolos, per mettere in atto repentinamente la giusta misura.
      D’altronde è accaduto ultimamente per le pesche e nettarine, perché non può accadere per gli agrumi?.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...