Piove sul bagnato per gli agricoltori italiani. Nel 2014, per la prima volta, gli aiuti disaccoppiati saranno decurtati di un importo che, complessivamente, ammonta a 440 milioni di euro. È questo l'effetto della riduzione del massimale finanziario per l'Italia dopo l'approvazione dell'ultimo bilancio pluriennale 2014-2020 dell'Unione Europea. Ora si tratta di capire come verrà applicata la riduzione del valore dei diritti: se il taglio sarà lineare ogni agricoltore avrà una decurtazione del 10,5% circa rispetto a quanto incassato nel 2013, se invece si optasse per un meccanismo di salvaguardia dei piccoli agricoltori (ad esempio quelli con aiuti fino a 5.000 euro) il taglio si concentrerebbe sulle imprese restanti potendo arrivare anche al 20%. Nel 2015 poi il massimale finanziario per i pagamenti disaccoppiati scenderà ulteriormente e sensibilmente, tanto che l'importo di riferimento per ciascuna azienda sarà pari indicativamente al 60% rispetto a quanto incassato nel 2014.
Caro amico, devi saper che in Calabria si fa solo divulgazione di notizia e non di soldi. In verità, l'assessore Regionale ha divulgato la notizia del pagamento dell'anticipo con data 04/11/2014, ribadendo che il saldo sarebbe avvenuto in data 15/11/2014. Il buon Trematerra, candidato alla Regione, ha utilizzato lo scoop dei pagamenti per farsi una buona campagna elettorale. In effetti, ad oggi, non si sono visti ne acconti ne saldi
Verissimo, l'attuale assessore Regionale all'agricoltura, oggi ricandidato alla regione, ha deliberatamente fornito una falsa notizia a scopo di pubblicità elettorale. Però, è pur vero che ha detto che l'ARCEA ha provveduto a liquidare gli anticipi e il 15 di novembre erogherà i saldi, omettendo di dire che nei fatti ha solo dato la disponibilità a pagare ma non ha emesso nessun decreto di pagamento. Un ennesima dimostrazione di pura presa in giro................... VERGOGNAAAAAAAAA
Niente, anche in calabria solo pubblicità, solo divulgazione di notizie che dicono che hanno effettuato i pagamenti ma soldi non se ne vedono. la solita vergogna di sempre.......
Cosa significa i saldi al 15/11/14??? ma i saldi non dovrebbero cominciare non prima del 01/12/14? Per Regolamento? Io comunque non ho preso neanche l'acconto e ..... sono Puglia.... Se qualcuno ha notizie certe, per favore ce le fa sapere?? GRAZIE..... siamo alla fame!!
La verità è che sono solo dei gran farabutti, divulgano false notizie per tenerci buoni. Nessuno ha veramente capito quanti danni stanno facendo. Dimenticavo........ CALABRIA neanche un centesimo..........
Qualcosa non sta funzionando nell'erogazione .Nel Messinese solo 1 su 4 ha percepito l'anticipo e gli altri 3 passano il poco tempo libero cercando di contattare inutilmente agea...Dott. Vigo ci pensi lei...attendiamo con reverenza delucidazioni.
Notizie quando avvieranno il saldo,purtroppo l'anticipo neanche arrivato e consumato, e a non pensare a chi non ha preso nulla ancora, poveri noi il Natale arriva !!!!
per il saldo bisogna aspettare gennaio.........mentre chi aspetta il psr, come me,mi hanno riferito sta mattina i funzionari di agea che iniziano i pagamenti intorno al 15 mese corrente......adesso se e' vero o no non lo so,cosi' mi e' stato detto....
Anche a me proprio oggi mi è stato detto che prima pagheranno i psr ritiro ventennale dal 15 dicembre e poi inizieranno il saldo pac speriamo ne abbiamo tanto bisogno,comunque chiunque ne ha notizie lo scriva. Grazie
scusate ma date notizie sicure e non fate allarmismo. a me è stato detto che il saldo del contributo agea sarebbe stato erogato entro fine dicembre e non da gennaio...
ancora il saldo non è stato erogato ,da voci non sicure si dice dopo il 15 ma si sa niente e neppure per il psr .se qualcuno sa qualcosa lo comunichi visto che i sig di agea non hanno tempo per rispondere al telefono. Anche quest anno con il portafoglio vuoto!!!!!!!
Chi ha detto che i pagamenti del saldo domanda unica 2014 o PAC avverranno dopo il quindici , ha notizie certe ? perchè non è più il caso di spargere notizie poco attendevoli o addirittura false. almeno chè non siano notizie provenienti da fonti sicure o da Agea stessa. Grazie della collaborazione. Fatte sapere.
Proprio ieri ho sentito Agea RP la quale indica come data di pagamento Gennaio 2015. Sarà il caso che tutti compresi i casa cominciamo a dare notizie vere e non false illusioni,che certo non aiutano a saldare i debiti e a incoraggiare tutti noi. Buona giornata a tutti e speriamo arrivi al più presto notizia di qualche decreto di pagamento.
Purtroppo se il ministero economia e finanze non gira i soldi ad agea e inutile parlare. Agea ha gia pronti i mandati di pagamento per le aziende agricole. Dal 1/12/2014 poteva erogare il saldo. Ma ció non avviene per colpa del ministero.
Salve, qualche aggiornamento per la calabria? Come al solito ARCEA non risponde tra tentativi di telefonate ed email nessuna risposta!!!!!!!! Se avete notizie riguardante il saldo unico e il psr postateli GRAZIE
In questo momento credetemi ,mi sento una nullità!!! Dopo aver telefonato AGEA per diverso tempo senza avere risposte ,proprio oggi mi hanno risposto e cari miei sapeste che risposta mu hanno dato !!!!! Ora la comunico attenzione : il pagamento del saldo avverrà secondo fonti AGEA non prima di fine gennaio se non addirittura febbraio !!!!! Quale migliore notizia per tutti noi poveri lavoratori della terra ! Lascio a tutti quanti voi il comento se di comenti si può parlare. Io non ho più parole ne da dire. ne da scrivere. Grazie a tutti dell'attenzione .
Cercate di essere il più sinceri possibile ,perché AGEA non ha detto proprio per niente che dopo il 15 Dicembre inizieranno i pagamenti. Le notizie che hanno dato i funzionari di Agea al telefono sono quelle già pubblicate. E ci assicuro non piacciono a nessuno ! E anzi ci piacerebbe davvero credere che dopo oggi 15 Dicembre inizino a pagare questo benedetto saldo !!! Grazie a tutti della collaborazione e buona giornata.
La cosa assurda è che neanche al telefono ti rispondono. Per email meno che zero. Ritorna indietro e tanti saluti. Questo sarà ancora una volta un natale da dimenticare...putroppo...
Intanto vorrei chiedere a chi da date della erogazione di firmarsi...poi vorrei dire a chi dice che ha avuto notizie da Agea, forse è un mago? Come ha fatto? Io non ci sono mai riuscito chiamando anche per giorni interi e quando sono riuscito a parlare con qualcuno mi ha detto o di mandare una email con i miei dati per avere qualche risposta o non mi hanno dato informazioni...ora come avete fatto voi?
Lasciali perdere. Sanno tutti che il ministero non manderà a breve sti soldi. Tutti gli enti sono pronti per emettere i pagamenti ma nulla di fatto senza la moneta. Hanno anche chiesto al ministro il perchè... Naturalmente la risposta ancora non è pervenuta. Speriamo.. E speriamo..
A partire dal 12 dicembre 2014, con uno straordinario anticipo rispetto alla scadenza del 30 giugno 2015, l'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura (AVEPA), l'organismo pagatore per le politiche agricole comunitarie della Regione del Veneto, ha iniziato a pagare il saldo della Domanda unica 2014.
Si tratta del contributo comunitario per antonomasia nel settore rurale, che interessa oltre 80 mila aziende e porterà ben 145 milioni di euro nelle casse delle imprese agricole venete, che già nello scorso mese di novembre avevano beneficiato dell'erogazione dell'acconto per un importo complessivo di oltre 156 milioni di euro.
«Fermo restando il completo trasferimento delle risorse finanziarie necessarie da parte del Ministero dell'economia e delle finanze, puntualizza il Direttore dell'Agenzia Fabrizio Stella, l'erogazione del saldo si concluderà nel corso delle prossime festività natalizie. Si tratta di una boccata di ossigeno di cui le nostre imprese hanno assoluto bisogno, visto il perdurare della crisi che ormai da troppo tempo attanaglia anche il settore agricolo. Il pagamento a saldo della Domanda unica 2014 è un risultato eccezionale, prosegue il Direttore, che dimostra ancora una volta la capacità di AVEPA di rispettare gli impegni assunti con il mondo rurale e rende più che mai concreto il valore aggiunto dell'organismo pagatore regionale nell'ambito delle dinamiche del settore primario, anche sotto il profilo economico e finanziario». se il ministro non ha i soldi quessti come fano????? ho i soldi mancano per l'agea ,arpea , etc buh mistero
Si ho letto anche io. Se non li spendono tutti la comunitá europea non gli rimborsa nulla. Quindi devono aspettare che prima linspendono tutti e poi erogano i saldi. La storia è assurda. E noi ad aspettare come le pecore.
ormai sono anni che non si vede il saldo a dicembre intanto tasi equitalia e inps non aspettano, che si impicchino quelli del governo ,ladri non vogliono più lasciarci niente viviamo in una nazione con l illusione della democrazia ma invece siamo nel assolutismo e nella dittatura dobbiamo aprire gli occhi noi poveri lavoratori.Certo era troppo pretendere il saldo della domanda unica prima delle feste!
Davvero grave questa situazione! Non si capisce per quale motivo certe regioni siano in grado di anticipare determinati importi agli agricoltori e altre ,non solo non sono in grado di farlo,ma addirittura sembra non esistano neanche nella cartina geografica dell'Italia!!!!!! Ancora una volta Agea fa piangere gli agricoltori ! Vergogna delle vergogne!!!!! Mentre tutti si spendono la tredicesima almeno quelli che l'hanno percepita ,gli agricoltori continuano a piangere e a elemosinare quelle cifre sacrosante che spettano loro dopo tanti sacrifici!!¡ Ci chiediamo dove sono le associazioni del settore in tutto ciò , e sopratutto ,per quanto tempo ancora Agea dovrà prenderci in giro!!!!! Forse sarebbe veramente neccessaria una rivoluzione cosi finalmente qualcuno cadrebbe dalla sua comoda poltrona !!! Allora si che potrebbe provare il dispiacere CGE noi subiamo ancora oggi!!!! Ma chi ci capisce? Proprio nessuno!!!!
E oggi ricomincia un'altra giornata guardando nei conti correnti, sperando e pregando che arrivino questi benedetti soldi del saldo del contributo agea. Vi prego date solo informazioni certe non diffondete date se non vere e voci di funzionari agea.... Grazie
Gentili Colleghi. Arcea (calabria) ha risposto al tel, finalmente, sia a me che ad altri 2 miei amici ed hanno detto che entro il 30/12/14 pageranno al 100% il saldo pac, psr, biologico ed integrato. Per conferma ho contattato il mio CAA ( confagricoltura) e mia ha confermato le stesse cose delle da arcea. Ora, io non so se è vero e non voglio assolutamente dare false speranze, ma questo è quello che mi hanno riferito i così detti operatori del settore. Spero di essere stato di aiuto e non di illusione. Comunque Vi terrò aggiornati. Enzo dalla Prov. di Cosenza.
Spero bene per i colleghi che dipendono da arcea, in sardegna c è il silenzio assoluto! Qualcuno sa qualcosa per quanto riguarda saldo pac e psr ? Per favore date qualche notizia,
Io non ho ricevuto ancora la prima rata del contributo agea per un problema tecnico...voi dite che entro il 30 dicembre arriverà il saldo totale?oppure la prima rata è andata persa?
Se vuoi vedere come è la situazione dei tuoi titoli agea e sapere se ti daranno tutto o parte dei titolo, ti consiglio di andare su www.sian.it poi vai su "servizi" ( sulla sinistra) poi vai su "consultazioni" ed in fine su "Consultazione Pubblica Registro Titoli" inserisci il tuo con fiscale e li leggi tutta la tua situazione. Spero di esserti stato di aiuto. Enzo dalla Prov. di Cosenza
Oggi per l'ennesima volta ho pagato un assegno con penalità 10% il prossimo non lo potrò pagare altro che penalità. Questo premio meritato dopo una vita di duro lavoro : grazie agea trattieni ancora i soldi dei titoli... Mandali dopo la mia rovina
ho controllato cinque minuti fa il c/c e niente ancora e faccio parte dei comuni alluvionati sul Gargano. Ci avevano addirittura assicurato che avremmo avuto la dilazione per il pagamento iva imu ecc... ma il 22 dicembre ce li prendono in un solo colpo. Quindi addio saldo 2014 se li riprenderanno loro? Che sistema marcio e noi pecore a belare. Unica soluzione è quella di sospendere la deleghe per il pagamento di tutte le tangenti legali (tasse, imposte e contributi). tutto questo danaro si sa da dove esce ma non si sa dove entra.Ogni giorno che passa il saldo, che dovrebbe essere già nei nostri conti correnti, produce altro denaro (interessi su un tot di ml di euro) si arricchiscono le banche e i tutti gli altri che amministrano questi soldi ogni giorno che passa. Colpevole il Ministro e il Governo tutto che non fanno gli interessi della popolazione. Complici i sindacati che sanno soltanto temporeggiare. Ce li dovrebbero dare con gli interessi il denaro del saldo dal momento della domanda e non invece decurtarli di circa il 9 %. Quest'anno inoltrerò una lettera di messa in mora per la richiesta degli interessi non percepiti dalla domanda al saldo rivolta agli organi responsabili. Certo non sarà presa in considerazione una lettera di un solo, ma se fossero centinaia di migliaia di lettere di richiesta di interessi allora si che per l'avvenire saranno più celeri nel pagamento. Il termine da quando decorrono gli interessi e dal momento della domanda come per tutti gli emolumenti di cui un cittadino ha diritto di far richiesta.
Ma cosa ci stiamo augurando? che ci facciano l'elemosina? I soldi in cassa ci sono e sono i nostri di diritto e non un regalo e quindi devono erogarli al più presto. Per quale motivo continuano a trattenerli? E' giusto fissare le date di scadenza per i pagamenti. Ma a quanto pare questa giustizia esiste soltanto quando a pagare siamo noi contribuenti. I nostri diritti invece hanno una scadenza? di questo non si parla mai... e noi stiamo ancora ad augurare e a sperare... ma per cortesia finiamola con questo masochismo di massa. Invierò un'email di protesta al ministro e al governo.
che vergogna !Che dico a miei figli quando il giorno di natale cercheranno i regalini ? ministro martina e dirigenti agea vi auguro un natale come il mio, persone inutili siete
Purtroppo loro non leggeranno sicuramente questo blog, per poter sentire e leggere tutti gli sfoghi di noi umili lavoratori della terra , indebitati troppo spesso anche a causa delle loto negligenze !!!! E ancora una volta nessuno inter viene !!!! È un vero peccato che tutti i signori e le istituzioni del settore Agea compresi non provino un minimo dei problemi finanziari e oggi purtroppo anche psicologici !!!!" poveri noi !! Siamo in mano a dei ladri !!!!,,
Buongiorno sono stata in coldiretti poco fa x altre cose e visto che c'ero ho chiesto di farmi vedere la mia posizione dal portale ho visto che il saldo è in liquidazione e ho visto pure che agea ha tolto 500 euro....ma dicono che il prossimo anno si recuperano con il premio vacche da latte....cmq x il saldo il mio caa mi ha detto a Gennaio non appena faranno i decreti mi chiamano.....lo hanno sempre fatto
Parlato adesso con agea. Nessun decreto per la domanda unica a dicembre. Mi ha detto il funzionario se ne riparlerà a gennaio come minimo. Mi dispiace e dispiace anche per me. Questo è il secondo natale. Che schifo!
A partire dal 12 dicembre 2014, con uno straordinario anticipo rispetto alla scadenza del 30 giugno 2015, l'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura (AVEPA), l'organismo pagatore per le politiche agricole comunitarie della Regione del Veneto, ha iniziato a pagare il saldo della Domanda unica 2014.
Si tratta del contributo comunitario per antonomasia nel settore rurale, che interessa oltre 80 mila aziende e porterà ben 145 milioni di euro nelle casse delle imprese agricole venete, che già nello scorso mese di novembre avevano beneficiato dell'erogazione dell'acconto per un importo complessivo di oltre 156 milioni di euro.
ma..... 2 fonti che abbiano detto almeno una volta la stessa cosa... qualcuno le ha viste? Ci mettessero almeno l'impegno nel prenderci per fessi!!!!! Non ci considerano affatto e tutti i nostri CAA sono quasi contenti.... non possono sprecare una telefonata per informarsi, tanto loro hanno incassato alla presentazione della domanda. Io invece, che pago il CAA solo al ricevimento dei soldi, ricevo un trattamento speciale..... non se ne fotte nulla ugualmente!!!! Tasche piene???
Il bello che nessuno ne parla, Telegiornali, giornali, notiziari internet niente di niente, noi che facciamo agricoltura siamo un settore scomodo, l' uniche notizie che sono riuscito a leggere con tanta enfasi quando hanno sbloccato il pagamento Unico dell' anno precendente in Calabria per non so quanti coltivatori, ah si dimenticavo pagamento accreditato a qualche giorno dall' elezioni Regionali!!!!! Naturalmente è solo un caso, no?
Il problema è che anche per farsi sentire ci vogliono soldi... e purtroppo a noi mancano anche quelli per la spesa... una volta c'era l'inflazione, poi, per risolverla, hanno inventato il debito pubblico ecc. ecc...... così adesso ci ritroviamo con i prezzi dei prodotti di 30 anni fà, perchè abbiamo ridotto l'inflazione, e il debito, le tasse, le spese e i nostri governanti in cui invece l'inflazione è proprio galoppante!!!!!!!!! Che vergogna! viviamo con quello che avanza a loro! e quando e se ... gli avanza!!!
l ultima speranza è il psr visto che il saldo unico se tutto va bene verso fine gennaio ora per creditori spengo il telefono perche non so più cosa cazzo dire.
Io su quei soldi avevo programmato tutto perchè tra unico e psr mi devono circa 20.000 euro ma mi fanno saltare tutto cambiali e ass datati sono nella merda più puzzolente anche perchè il latte lo pagano il 30 ma non basta manco al mangime. che siano maledetti agea e isuoi papponi e governo ladro e ass di categoria che non fanno più nulla per noi ormai sono una agenzia di affari.
Purtroppo confermo, mi è stato detto dal mio caa che a chiamato AGEA che pagheranno il saldo come minimo tra fine gennaio e inizio febbraio per legge hanno tempo fino a Giugno per pagare il saldo auguri di buone feste a tutti .
Roma acconto pac arrivato in conto 22 10 14 , + o meno il 50 % Psr bio atteso per fine anno, a detta Regione e' sempre il solito si dice , niente di certo, se uno pensa alla mole di soldi che girano anche una settimana di interessi fanno comodo a molti ....
Non hanno i soldi per le cartucce delle stampanti ma se vogliono delle cartucce per ammazzarsi si facessero avanti maledetti burocrati della malora che possiate morire tutti negli stenti
Per i psr le date che hanno comunicato è per fine mese mentre per il saldo pac è dopo il 20 gennaio....... Buon Natale a tutti tanto loro stanno bene.......
in abruzzo il psr alcuni lo hanno gia ricevuto gli altri ,compreso io ,spero per fine anno........indennita' compensativa stessa identica cosa e per il saldo pac arrivederci per l'anno nuovo.........buon natale.....
Avete notizie fresche per quanto riguarda il saldo pac? Da quanto ne so io arriverà non prima di fine gennaio se siamo fortunati per il psr forse febbraio marzo 2015 buone feste a tutti
È iniziata una nuova giornata senza che abbiamo ricevuto nessuna delle indennità di cui parliamo in questo blog ! Proviamo tutti quanti con fiducia a mantenere la calma e la serenità giuste e necessarie per le nostre famiglie. E cosi in questi giorni che ci accompagnano al santo Natale potremmo godere in pieno della gioia che porta su tutti LS nascita del bambino Gesù ! Possa la sua venuta confortarci e sostenersi anche senza saldo domanda unica o PSR! Anche se lui sicuramente sa quanto servono a noi questi soldi! Buon Natale a tutti !
Agrea l'ente pagatore dell'emilia romagna si è vista assegnare nei giorni scorsi altri 160 milioni, attesi in cassa per l’inizio della prossima settimana, che consentiranno di iniziare a breve a pagare il saldo del premio titoli della Domanda unica 2014. (ANSA)
Avremmo dovuto bloccare tutte le strade più importanti per protesta solo cosi ci avrebbero ascoltato perchè è l unico modo per farci sentire da questi pezzi di merda.
Le strade non si devono bloccare solo perché si aspetta il saldo ma xben tanti altri motivi molto più urgenti che ci stanno portando alla rovina. ...io in tasca jo solo 35 altro che natale siamo alla povertà ormai e ancora stiamos seduti dietro un pc senza ribbellarci
Non avrei mai creduto che avrebbero lasciato migliaia e migliaia di famiglie senza erogare i premi a natale è una vergogna ...Ministro Martina le auguro un natale come il mio e con i soldi che ora ho io!!
Io sono Siciliano e mi piacerebbe partecipare se si organizzasse una manifestazione"seria" contro il ministero , soprattutto contro mafiosi che al governo utilizzano i soldi della comunita' europea destinati agli agricoltori, dobbiamo organizzarci.
Agrea l'ente pagatore dell'emilia romagna si è vista assegnare nei giorni scorsi altri 160 milioni, attesi in cassa per l’inizio della prossima settimana, che consentiranno di iniziare a breve a pagare il saldo del premio titoli della Domanda unica 2014. (ANSA)
Buongiorno. So che per colpa di questi parassiti di agea non è facile, ma stiamo SU con il morale, lo dobbiamo fare per le Nostre famiglie e per Noi stessi. Vi Auguro un Buon Natale a Tutti, che possa essere pieno di speranze e gioie per Tutti. Un Abbraccio Enzo dalla Prov. di Cosenza
Buongiorno a tutti, purtroppo tanta gente che specula sul lavoro di migliaia di persone, compresi i CAA che non sono in grado di organizzare scioperi e riunirci tutti per far sentire la nostra voce, che diverse volte addirittura scalcolati perchè lavoriamo con la terra, ma dietro ci vivono e ci campano con noi, come dice Enzo però non bisogna abbattersi e demoralizzarsi, anche se questi pagamenti ci servivono a tutti, comunque Buon Natale a tutti e coraggio, vedrete che entro una ventina di giorni un mese qualcosa vedremo. Peppe da Messina
buon natale ................inportante la salute salvo conti da ramacca..........auguri a tutti tranne i politicanti tutti buffoni......ministro che il signore ci pensa per lei........
Gentili colleghi purtroppo viviamo in una nazione di merda dove tutto è gestito da mafia e politica che è un unica cosa,il problema non è solo il saldo della pac che non liquidano,ma generale in Italia non funziona niente ,ma tutto ciò fa comodo alla nostra classe politica in quanto ha interesse ha creare un vuoto tra ricchi e poveri,cè da ricordare che questa voluta crisi ha fatto comodo a tanta gente già ricca ad arricchirsi di più.bisogna mandare tutta la classe politica a casa,da Renzi in poi sono tutti dei buffoni,che speculano sulla povera gente che lotta ogni giorno per sopravvivere.Ha risolvere i problemi dell Italia non ci vuole niente basta tagliare il 50% delle tasse,cioè tassare il tutto come in svizzera dove un semplice dipendente guadagna € 2800,netti.Purtroppo fino a quando non ci ribelleremo,ciò significa non pagare un cazzo di tasse più,fermare il consumo del petrolio,ecc non si risolverà più niente.Allora a quel punto questi mantenuti di merda saranno costretti a cambiare qualcosa,ed il caro Signor Renzi deve capire che con 80€ non risolvi i problemi dell italiani,vergogna politici di merda
Pagamento pac da metà gennaio mentre i psr entro fine mese cioè nei prossimi giorni sui nostri conti��������������������������. Attendiamo��������������������������������
A me è arrivato il benessere animale 2013. ma per quello del 2014 conviene non contarci tanto perchè basta una piccola anomalia e non erogano ma solo dopo che viene messa a posto la domanda il che vuol dire 8-9 mesi dopo! Per l indennità compensativa non credo che in tre giorni riescano a pagare . almeno io parlo della sardegna.
ok... vai alla pagina...sardegna agricoltura...seleziona la voce ..autorizazione al pagamento asse II ..ci sono tutti i pagamenti effetuati dell'indennita e del benessere...anche l'importo e la data del decreto...faci sapere se sei fortunato....e se ti sono stata di aiuto buona serata
Salve, qui in Calabria almeno per me ancora niente, ne Psr ne Saldo Unico, oltre a un Natale di merda si ipotizza un Capodanno di ..............!!!!!! Provato a chiamare Arcea stamattina, telefoni sempre occupati o più facilmente fuori posto!!!!!! Se avete notizie gentilmente aggiornateci. Grazie
ottime notizie...regione sardegna...appena visionate le mie domande...indennita e benessere liquidate oggi..con decreto di pagamento in data odierna...tempi di burocrazie bancarie circa 4 giorni evvvvvvvvaaaaaiiiiiiiiii
PAC, tagli agli aiuti 2014. È la prima volta
RispondiEliminaPiove sul bagnato per gli agricoltori italiani. Nel 2014, per la prima volta, gli aiuti disaccoppiati saranno decurtati di un importo che, complessivamente, ammonta a 440 milioni di euro. È questo l'effetto della riduzione del massimale finanziario per l'Italia dopo l'approvazione dell'ultimo bilancio pluriennale 2014-2020 dell'Unione Europea. Ora si tratta di capire come verrà applicata la riduzione del valore dei diritti: se il taglio sarà lineare ogni agricoltore avrà una decurtazione del 10,5% circa rispetto a quanto incassato nel 2013, se invece si optasse per un meccanismo di salvaguardia dei piccoli agricoltori (ad esempio quelli con aiuti fino a 5.000 euro) il taglio si concentrerebbe sulle imprese restanti potendo arrivare anche al 20%. Nel 2015 poi il massimale finanziario per i pagamenti disaccoppiati scenderà ulteriormente e sensibilmente, tanto che l'importo di riferimento per ciascuna azienda sarà pari indicativamente al 60% rispetto a quanto incassato nel 2014.
Io non ho ancora ricevuto nulla
RispondiEliminaNon prima del 30/10/2014.
RispondiEliminaACCONTO PAC 2014 ARRIVATO QUESTA MATTINA DALLA PROVINCIA DELL'AQ.....
RispondiEliminaBuon per te. Anche in sicilia qualcuno ha preso i soldi.. Vedremo...
EliminaCiao,
Eliminaci sono state riduzioni rispetto al 2013?
Grazie
e chi non è in decreto..... a quando il prossimo? qualcuno ha sentito niente?
RispondiEliminaarrivati anche a me in sicilia provincia di catania....
RispondiEliminala data del prox decreto agea?
RispondiEliminaARRIVATI -
RispondiEliminaarrivati anche in sicilia provincia di agrigento...
RispondiEliminaPer la calabria qualche novità?
RispondiEliminaarrivati anche in basilicata provincia di matera
RispondiEliminaCOME MAI IN CALABRIA NON SI VEDE NULLA????????????
RispondiEliminaTutti avete avuto l' anticipo? Qua in Calabria ancora niente!!!!!
RispondiEliminaCaro amico, devi saper che in Calabria si fa solo divulgazione di notizia e non di soldi. In verità, l'assessore Regionale ha divulgato la notizia del pagamento dell'anticipo con data 04/11/2014, ribadendo che il saldo sarebbe avvenuto in data 15/11/2014. Il buon Trematerra, candidato alla Regione, ha utilizzato lo scoop dei pagamenti per farsi una buona campagna elettorale. In effetti, ad oggi, non si sono visti ne acconti ne saldi
EliminaVerissimo, l'attuale assessore Regionale all'agricoltura, oggi ricandidato alla regione, ha deliberatamente fornito una falsa notizia a scopo di pubblicità elettorale. Però, è pur vero che ha detto che l'ARCEA ha provveduto a liquidare gli anticipi e il 15 di novembre erogherà i saldi, omettendo di dire che nei fatti ha solo dato la disponibilità a pagare ma non ha emesso nessun decreto di pagamento. Un ennesima dimostrazione di pura presa in giro................... VERGOGNAAAAAAAAA
Eliminanoi ancora no.... sicilia
RispondiEliminaNiente, anche in calabria solo pubblicità, solo divulgazione di notizie che dicono che hanno effettuato i pagamenti ma soldi non se ne vedono. la solita vergogna di sempre.......
RispondiEliminaCosa significa i saldi al 15/11/14??? ma i saldi non dovrebbero cominciare non prima del 01/12/14? Per Regolamento? Io comunque non ho preso neanche l'acconto e ..... sono Puglia.... Se qualcuno ha notizie certe, per favore ce le fa sapere?? GRAZIE..... siamo alla fame!!
RispondiEliminaLa verità è che sono solo dei gran farabutti, divulgano false notizie per tenerci buoni. Nessuno ha veramente capito quanti danni stanno facendo.
RispondiEliminaDimenticavo........ CALABRIA neanche un centesimo..........
Provincia di Cosenza arrivati stamattina sul conto, rispetto l' anno scorso mi è arrivato l' anticipo decurtato di quasi il 30% LADRI
RispondiEliminaIl saldo quando è previsto?
RispondiEliminaL'ultimo decreto ha data del 07 11 14 e chi c'era nel decreto ha avuto il pagamento il 12 .... chissà per il saldo????
RispondiEliminaQualcuno ha notizie per il saldo???
RispondiEliminaMi dispiace no.., speriamo bene.....
EliminaQualcosa non sta funzionando nell'erogazione .Nel Messinese solo 1 su 4 ha percepito l'anticipo e gli altri 3 passano il poco tempo libero cercando di contattare inutilmente agea...Dott. Vigo ci pensi lei...attendiamo con reverenza delucidazioni.
RispondiEliminaNotizie quando avvieranno il saldo,purtroppo l'anticipo neanche arrivato e consumato, e a non pensare a chi non ha preso nulla ancora, poveri noi il Natale arriva !!!!
RispondiEliminaprovinci di enna niente
RispondiEliminasi sa la data del prossimo decreto agea?
RispondiEliminaNovitá?
RispondiEliminanovita sul sado pac 2014
RispondiEliminaAssolutamente zero. Purtroppo...
RispondiEliminaSi sa niente del saldo?
RispondiEliminaper il saldo bisogna aspettare gennaio.........mentre chi aspetta il psr, come me,mi hanno riferito sta mattina i funzionari di agea che iniziano i pagamenti intorno al 15 mese corrente......adesso se e' vero o no non lo so,cosi' mi e' stato detto....
RispondiEliminaanche io aspetto il psr ma a quale misura ti riferisci......
EliminaAnche a me proprio oggi mi è stato detto che prima pagheranno i psr ritiro ventennale dal 15 dicembre e poi inizieranno il saldo pac speriamo ne abbiamo tanto bisogno,comunque chiunque ne ha notizie lo scriva. Grazie
RispondiEliminascusate ma date notizie sicure e non fate allarmismo. a me è stato detto che il saldo del contributo agea sarebbe stato erogato entro fine dicembre e non da gennaio...
RispondiEliminaqualcuno ha notizie del pagamento del saldo?
RispondiEliminaAdesso pagheranno il saldo per il PSR sara a gennaio
RispondiEliminail saldo pac dopo il15 dicembre
RispondiEliminaQualcuno ha ricevuto il saldo della domanda unica 2014 in Sardegna ? Fatte sapere notizie. Grazie.
RispondiEliminaancora il saldo non è stato erogato ,da voci non sicure si dice dopo il 15 ma si sa niente e neppure per il psr .se qualcuno sa qualcosa lo comunichi visto che i sig di agea non hanno tempo per rispondere al telefono. Anche quest anno con il portafoglio vuoto!!!!!!!
RispondiEliminaChi ha detto che i pagamenti del saldo domanda unica 2014 o PAC avverranno dopo il quindici , ha notizie certe ? perchè non è più il caso di spargere notizie poco attendevoli o addirittura false. almeno chè non siano notizie provenienti da fonti sicure o da Agea stessa. Grazie della collaborazione. Fatte sapere.
RispondiEliminanotizie dei caa iniziano i decreti del saldo pac dopo il 15 dicembre
RispondiEliminae del psr qualcuno sa qualcosa?
RispondiEliminaProprio ieri ho sentito Agea RP la quale indica come data di pagamento Gennaio 2015. Sarà il caso che tutti compresi i casa cominciamo a dare notizie vere e non false illusioni,che certo non aiutano a saldare i debiti e a incoraggiare tutti noi. Buona giornata a tutti e speriamo arrivi al più presto notizia di qualche decreto di pagamento.
RispondiEliminaSe qualcuno ha notizie certe le dia, non si può andare avanti con queste date altalenanti.
RispondiEliminaSperiamo che la prossima settimana inizino i pagamenti Agea....chi dovesse ricevere qualcosa lo faccia sapere subito!
RispondiEliminaSi sa niente? Dott. Vigo ci dia delle risposte sa se stanno pagando il saldo ? Mi servono
RispondiEliminaDateci una mano a sapere delle risposte certe. Queste piccole somme servono tantissimo !grazie.
RispondiEliminaPurtroppo se il ministero economia e finanze non gira i soldi ad agea e inutile parlare. Agea ha gia pronti i mandati di pagamento per le aziende agricole. Dal 1/12/2014 poteva erogare il saldo. Ma ció non avviene per colpa del ministero.
RispondiEliminasiamo alle solite? il ministero non gira i soldi! agea è pronta a pagare! mi sembra di rileggere i post dello scorso anno...
RispondiEliminaQualcuno ha notizie del pagamento del saldo ? Fatte sapere qualcosa grazie !
RispondiEliminaSalve, qualche aggiornamento per la calabria? Come al solito ARCEA non risponde tra tentativi di telefonate ed email nessuna risposta!!!!!!!! Se avete notizie riguardante il saldo unico e il psr postateli GRAZIE
RispondiEliminaQualcuno ha novità dalla Sicilia?
RispondiEliminaIn questo momento credetemi ,mi sento una nullità!!! Dopo aver telefonato AGEA per diverso tempo senza avere risposte ,proprio oggi mi hanno risposto e cari miei sapeste che risposta mu hanno dato !!!!! Ora la comunico attenzione : il pagamento del saldo avverrà secondo fonti AGEA non prima di fine gennaio se non addirittura febbraio !!!!! Quale migliore notizia per tutti noi poveri lavoratori della terra ! Lascio a tutti quanti voi il comento se di comenti si può parlare. Io non ho più parole ne da dire. ne da scrivere. Grazie a tutti dell'attenzione .
RispondiEliminaE' vera questa notizia? qualcun'altro la conferma? se fosse così saremmo sull'orlo della bancarotta...
RispondiEliminaI PAGAMENTI SARONNO FATTI DOPO IL 15 DICEMBRE
RispondiEliminaCercate di essere il più sinceri possibile ,perché AGEA non ha detto proprio per niente che dopo il 15 Dicembre inizieranno i pagamenti. Le notizie che hanno dato i funzionari di Agea al telefono sono quelle già pubblicate. E ci assicuro non piacciono a nessuno ! E anzi ci piacerebbe davvero credere che dopo oggi 15 Dicembre inizino a pagare questo benedetto saldo !!! Grazie a tutti della collaborazione e buona giornata.
RispondiEliminaIn Sardegna ci sono novità? Qualcuno ha ricevuto qualcosa ?
RispondiEliminaLa cosa assurda è che neanche al telefono ti rispondono. Per email meno che zero. Ritorna indietro e tanti saluti.
RispondiEliminaQuesto sarà ancora una volta un natale da dimenticare...putroppo...
Intanto vorrei chiedere a chi da date della erogazione di firmarsi...poi vorrei dire a chi dice che ha avuto notizie da Agea, forse è un mago? Come ha fatto? Io non ci sono mai riuscito chiamando anche per giorni interi e quando sono riuscito a parlare con qualcuno mi ha detto o di mandare una email con i miei dati per avere qualche risposta o non mi hanno dato informazioni...ora come avete fatto voi?
RispondiEliminaLasciali perdere. Sanno tutti che il ministero non manderà a breve sti soldi. Tutti gli enti sono pronti per emettere i pagamenti ma nulla di fatto senza la moneta. Hanno anche chiesto al ministro il perchè... Naturalmente la risposta ancora non è pervenuta. Speriamo.. E speriamo..
Elimina
EliminaA partire dal 12 dicembre 2014, con uno straordinario anticipo rispetto alla scadenza del 30 giugno 2015, l'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura (AVEPA), l'organismo pagatore per le politiche agricole comunitarie della Regione del Veneto, ha iniziato a pagare il saldo della Domanda unica 2014.
Si tratta del contributo comunitario per antonomasia nel settore rurale, che interessa oltre 80 mila aziende e porterà ben 145 milioni di euro nelle casse delle imprese agricole venete, che già nello scorso mese di novembre avevano beneficiato dell'erogazione dell'acconto per un importo complessivo di oltre 156 milioni di euro.
«Fermo restando il completo trasferimento delle risorse finanziarie necessarie da parte del Ministero dell'economia e delle finanze, puntualizza il Direttore dell'Agenzia Fabrizio Stella, l'erogazione del saldo si concluderà nel corso delle prossime festività natalizie. Si tratta di una boccata di ossigeno di cui le nostre imprese hanno assoluto bisogno, visto il perdurare della crisi che ormai da troppo tempo attanaglia anche il settore agricolo. Il pagamento a saldo della Domanda unica 2014 è un risultato eccezionale, prosegue il Direttore, che dimostra ancora una volta la capacità di AVEPA di rispettare gli impegni assunti con il mondo rurale e rende più che mai concreto il valore aggiunto dell'organismo pagatore regionale nell'ambito delle dinamiche del settore primario, anche sotto il profilo economico e finanziario». se il ministro non ha i soldi quessti come fano????? ho i soldi mancano per l'agea ,arpea , etc buh mistero
Si ho letto anche io. Se non li spendono tutti la comunitá europea non gli rimborsa nulla. Quindi devono aspettare che prima linspendono tutti e poi erogano i saldi. La storia è assurda. E noi ad aspettare come le pecore.
EliminaGennaio mi hanno detto oggi quelli dell'agea
RispondiEliminaFirmati...
RispondiEliminaI mandati di cattura forse!!!!!!!!!!!!!!!!
Eliminaormai sono anni che non si vede il saldo a dicembre intanto tasi equitalia e inps non aspettano, che si impicchino quelli del governo ,ladri non vogliono più lasciarci niente viviamo in una nazione con l illusione della democrazia ma invece siamo nel assolutismo e nella dittatura dobbiamo aprire gli occhi noi poveri lavoratori.Certo era troppo pretendere il saldo della domanda unica prima delle feste!
RispondiEliminaQuanto altro tempo possiamo star cosi? Quanto?? Mi chiedo... Ma quanto tempo ancora dobbiamo subire queste angherie? Siamo dei sudditi. !!
EliminaDavvero grave questa situazione! Non si capisce per quale motivo certe regioni siano in grado di anticipare determinati importi agli agricoltori e altre ,non solo non sono in grado di farlo,ma addirittura sembra non esistano neanche nella cartina geografica dell'Italia!!!!!! Ancora una volta Agea fa piangere gli agricoltori ! Vergogna delle vergogne!!!!! Mentre tutti si spendono la tredicesima almeno quelli che l'hanno percepita ,gli agricoltori continuano a piangere e a elemosinare quelle cifre sacrosante che spettano loro dopo tanti sacrifici!!¡ Ci chiediamo dove sono le associazioni del settore in tutto ciò , e sopratutto ,per quanto tempo ancora Agea dovrà prenderci in giro!!!!! Forse sarebbe veramente neccessaria una rivoluzione cosi finalmente qualcuno cadrebbe dalla sua comoda poltrona !!! Allora si che potrebbe provare il dispiacere CGE noi subiamo ancora oggi!!!! Ma chi ci capisce? Proprio nessuno!!!!
RispondiEliminaE oggi ricomincia un'altra giornata guardando nei conti correnti, sperando e pregando che arrivino questi benedetti soldi del saldo del contributo agea.
RispondiEliminaVi prego date solo informazioni certe non diffondete date se non vere e voci di funzionari agea....
Grazie
Qualcuno ha novità? È vero che in veneto hanno già iniziato a pagare?
RispondiEliminaNdo sta quel poveretto che diceva da giorno 15?? Ma va va ...
RispondiEliminaGentili Colleghi.
RispondiEliminaArcea (calabria) ha risposto al tel, finalmente, sia a me che ad altri 2 miei amici ed hanno detto che entro il 30/12/14 pageranno al 100% il saldo pac, psr, biologico ed integrato. Per conferma ho contattato il mio CAA ( confagricoltura) e mia ha confermato le stesse cose delle da arcea. Ora, io non so se è vero e non voglio assolutamente dare false speranze, ma questo è quello che mi hanno riferito i così detti operatori del settore. Spero di essere stato di aiuto e non di illusione. Comunque Vi terrò aggiornati. Enzo dalla Prov. di Cosenza.
Grazie
EliminaLo scorso anno compensativa e biologico sono arrivati giorno 11/12 quest' anno ci fanno fare un Natale di MerXa
EliminaSpero bene per i colleghi che dipendono da arcea, in sardegna c è il silenzio assoluto! Qualcuno sa qualcosa per quanto riguarda saldo pac e psr ? Per favore date qualche notizia,
RispondiEliminaIo non ho ricevuto ancora la prima rata del contributo agea per un problema tecnico...voi dite che entro il 30 dicembre arriverà il saldo totale?oppure la prima rata è andata persa?
RispondiEliminaSe vuoi vedere come è la situazione dei tuoi titoli agea e sapere se ti daranno tutto o parte dei titolo, ti consiglio di andare su www.sian.it poi vai su "servizi" ( sulla sinistra) poi vai su "consultazioni" ed in fine su "Consultazione Pubblica Registro Titoli" inserisci il tuo con fiscale e li leggi tutta la tua situazione. Spero di esserti stato di aiuto. Enzo dalla Prov. di Cosenza
EliminaGrazie...risultano
EliminaOggi per l'ennesima volta ho pagato un assegno con penalità 10% il prossimo non lo potrò pagare altro che penalità. Questo premio meritato dopo una vita di duro lavoro : grazie agea trattieni ancora i soldi dei titoli... Mandali dopo la mia rovina
RispondiEliminaalmeno tu hai ancora il libretto degli assegni a me lo hanno revocato
RispondiEliminail ministro martina dove e finito
RispondiEliminaTranquilli ragazzi arriveranno prima di Natale
RispondiEliminaSperiamo!
EliminaMa come si fa a dire tranquilli arriveranno prima di natale. Mica si sa quando il ministero gira i soldi ad agea..
Eliminaa natale manca una settimana e credetemi non abbiamo manco un euro l unica speranza e li .!!!!I I politici si volevano spiantati cosi.
RispondiEliminasapete qualcosa della sardegna?
RispondiEliminainfatti se i soldi li danno il giorno prima e sempre meglio di niente.
RispondiEliminaNon si sa più a chi credere !
EliminaL'UNICA COSA SIGURA CHE POSSO DIRE E CHE IL SALDO L'ANNO SCORSO A ME E ARRIVATO IL 03 MARZO
RispondiEliminaIl silenzio piu totale. Agonia eterna!
RispondiEliminaQualcuno ha ricevuto il saldo?
RispondiEliminanessuno lo ha ricevuto
RispondiEliminaho controllato cinque minuti fa il c/c e niente ancora e faccio parte dei comuni alluvionati sul Gargano. Ci avevano addirittura assicurato che avremmo avuto la dilazione per il pagamento iva imu ecc... ma il 22 dicembre ce li prendono in un solo colpo. Quindi addio saldo 2014 se li riprenderanno loro? Che sistema marcio e noi pecore a belare. Unica soluzione è quella di sospendere la deleghe per il pagamento di tutte le tangenti legali (tasse, imposte e contributi). tutto questo danaro si sa da dove esce ma non si sa dove entra.Ogni giorno che passa il saldo, che dovrebbe essere già nei nostri conti correnti, produce altro denaro (interessi su un tot di ml di euro) si arricchiscono le banche e i tutti gli altri che amministrano questi soldi ogni giorno che passa. Colpevole il Ministro e il Governo tutto che non fanno gli interessi della popolazione. Complici i sindacati che sanno soltanto temporeggiare. Ce li dovrebbero dare con gli interessi il denaro del saldo dal momento della domanda e non invece decurtarli di circa il 9 %. Quest'anno inoltrerò una lettera di messa in mora per la richiesta degli interessi non percepiti dalla domanda al saldo rivolta agli organi responsabili. Certo non sarà presa in considerazione una lettera di un solo, ma se fossero centinaia di migliaia di lettere di richiesta di interessi allora si che per l'avvenire saranno più celeri nel pagamento. Il termine da quando decorrono gli interessi e dal momento della domanda come per tutti gli emolumenti di cui un cittadino ha diritto di far richiesta.
RispondiEliminaSaldo metà gennaio mentre psr verrà liquidato dal 22 dicembre questo mi è stato riferito : attendiamo.....
RispondiEliminaSbagli adesso liquideranno il saldo per il PSR se ne parla a fine gennaio
EliminaHanno detto che liquideranno tutto entro fine anno. Auguriamoci che sia prima di Natale
RispondiEliminaMa cosa ci stiamo augurando? che ci facciano l'elemosina? I soldi in cassa ci sono e sono i nostri di diritto e non un regalo e quindi devono erogarli al più presto. Per quale motivo continuano a trattenerli? E' giusto fissare le date di scadenza per i pagamenti. Ma a quanto pare questa giustizia esiste soltanto quando a pagare siamo noi contribuenti. I nostri diritti invece hanno una scadenza? di questo non si parla mai... e noi stiamo ancora ad augurare e a sperare... ma per cortesia finiamola con questo masochismo di massa. Invierò un'email di protesta al ministro e al governo.
RispondiEliminaavete ragione che siano maledetti tutti
RispondiEliminae anche oggi è passato senza ricevere nulla...
RispondiEliminache vergogna !Che dico a miei figli quando il giorno di natale cercheranno i regalini ? ministro martina e dirigenti agea vi auguro un natale come il mio, persone inutili siete
RispondiEliminaPurtroppo loro non leggeranno sicuramente questo blog, per poter sentire e leggere tutti gli sfoghi di noi umili lavoratori della terra , indebitati troppo spesso anche a causa delle loto negligenze !!!! E ancora una volta nessuno inter viene !!!! È un vero peccato che tutti i signori e le istituzioni del settore Agea compresi non provino un minimo dei problemi finanziari e oggi purtroppo anche psicologici !!!!" poveri noi !! Siamo in mano a dei ladri !!!!,,
RispondiEliminaAnche oggi nulla....qualcuno ha novità???
RispondiEliminaNo purtroppo nessuna novità !!!!!
RispondiEliminami hanno detto che il psr lo pagano entro il 31
RispondiEliminaHo visto che hanno pagato qualche pratica di biologico. Fortunati loro. In sicilia.
RispondiEliminaBuongiorno sono stata in coldiretti poco fa x altre cose e visto che c'ero ho chiesto di farmi vedere la mia posizione dal portale ho visto che il saldo è in liquidazione e ho visto pure che agea ha tolto 500 euro....ma dicono che il prossimo anno si recuperano con il premio vacche da latte....cmq x il saldo il mio caa mi ha detto a Gennaio non appena faranno i decreti mi chiamano.....lo hanno sempre fatto
RispondiEliminaParlato adesso con agea. Nessun decreto per la domanda unica a dicembre. Mi ha detto il funzionario se ne riparlerà a gennaio come minimo. Mi dispiace e dispiace anche per me. Questo è il secondo natale. Che schifo!
RispondiEliminaPSR nulla????
RispondiEliminaA partire dal 12 dicembre 2014, con uno straordinario anticipo rispetto alla scadenza del 30 giugno 2015, l'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura (AVEPA), l'organismo pagatore per le politiche agricole comunitarie della Regione del Veneto, ha iniziato a pagare il saldo della Domanda unica 2014.
RispondiEliminaSi tratta del contributo comunitario per antonomasia nel settore rurale, che interessa oltre 80 mila aziende e porterà ben 145 milioni di euro nelle casse delle imprese agricole venete, che già nello scorso mese di novembre avevano beneficiato dell'erogazione dell'acconto per un importo complessivo di oltre 156 milioni di euro.
fonte http://www.avepa.it/notizia-dettaglio/-/asset_publisher/HtVgO4cXxrd5/content/id/290058
ilpsr hanno detto che lo pagano entro il 31dicembre ,a me devono anche il 2013 che si fottano .
RispondiEliminama..... 2 fonti che abbiano detto almeno una volta la stessa cosa... qualcuno le ha viste? Ci mettessero almeno l'impegno nel prenderci per fessi!!!!! Non ci considerano affatto e tutti i nostri CAA sono quasi contenti.... non possono sprecare una telefonata per informarsi, tanto loro hanno incassato alla presentazione della domanda. Io invece, che pago il CAA solo al ricevimento dei soldi, ricevo un trattamento speciale..... non se ne fotte nulla ugualmente!!!! Tasche piene???
RispondiEliminaIl bello che nessuno ne parla, Telegiornali, giornali, notiziari internet niente di niente, noi che facciamo agricoltura siamo un settore scomodo, l' uniche notizie che sono riuscito a leggere con tanta enfasi quando hanno sbloccato il pagamento Unico dell' anno precendente in Calabria per non so quanti coltivatori, ah si dimenticavo pagamento accreditato a qualche giorno dall' elezioni Regionali!!!!! Naturalmente è solo un caso, no?
RispondiEliminaIl problema è che anche per farsi sentire ci vogliono soldi... e purtroppo a noi mancano anche quelli per la spesa... una volta c'era l'inflazione, poi, per risolverla, hanno inventato il debito pubblico ecc. ecc...... così adesso ci ritroviamo con i prezzi dei prodotti di 30 anni fà, perchè abbiamo ridotto l'inflazione, e il debito, le tasse, le spese e i nostri governanti in cui invece l'inflazione è proprio galoppante!!!!!!!!! Che vergogna! viviamo con quello che avanza a loro! e quando e se ... gli avanza!!!
EliminaPurtroppo mi sa che ci faremo il natale e capodanno senza soldi, se tutto va bene se ne parla dopo il 15 di gennaio. Come faremo?
RispondiEliminal ultima speranza è il psr visto che il saldo unico se tutto va bene verso fine gennaio ora per creditori spengo il telefono perche non so più cosa cazzo dire.
RispondiEliminaMi dispiace per tutti. Niente soldi a dicembre.
RispondiEliminaChe bello! E ora?
RispondiEliminaCi avevano detto di stare tranquilli che certamente entro fine anno avrebbero pagato. E ora?
RispondiEliminaC è la prendiamo nel didietro come al solito . Ma la colpa è anche nostra perchè non siamo uniti e siamo buoni solo a lamentarci ...........
RispondiEliminaIo su quei soldi avevo programmato tutto perchè tra unico e psr mi devono circa 20.000 euro ma mi fanno saltare tutto cambiali e ass datati sono nella merda più puzzolente anche perchè il latte lo pagano il 30 ma non basta manco al mangime. che siano maledetti agea e isuoi papponi e governo ladro e ass di categoria che non fanno più nulla per noi ormai sono una agenzia di affari.
RispondiEliminaPurtroppo confermo, mi è stato detto dal mio caa che a chiamato AGEA che pagheranno il saldo come minimo tra fine gennaio e inizio febbraio per legge hanno tempo fino a Giugno per pagare il saldo auguri di buone feste a tutti .
RispondiEliminaI DECRETI SONO PARTITI IL 15 DICEMBRE PERO NON ANNO I SOLDI
RispondiEliminaquali decreti ?????pac o psr?????
RispondiEliminaDecreti PAC per il PSR non si sa niente
EliminaE' sempre la solita storia. Passano gli anni ma la musica è sempre la stessa.
RispondiEliminaOggi coldiretti mi ha detto che biologico e indennità compensativa arcea calabria arriva settimana prossima
RispondiEliminaSperiamo che almeno i psr arrivino la prossima settimana, sono alla frutta!!!!!
EliminaAnche io so indennità compensativa e benessere animale.....Sardegna....settimana prossima...
RispondiEliminaRoma
RispondiEliminaacconto pac arrivato in conto 22 10 14 , + o meno il 50 %
Psr bio atteso per fine anno, a detta Regione
e' sempre il solito si dice , niente di certo, se uno pensa alla mole di soldi che girano anche una settimana di interessi fanno comodo a molti ....
E per il contributo domanda unica? Contributo Agea?
Eliminaleggi i commenti e cosi ti rispondi da solo
RispondiEliminaNei commenti c'è scritto tutto e il contrario di tutto. Basterebbe un comunicato ufficiale del Mipaf o di Agea.
Eliminaloro non comunicano perche non sanno neppure loro
RispondiEliminaNon hanno i soldi per le cartucce delle stampanti ma se vogliono delle cartucce per ammazzarsi si facessero avanti maledetti burocrati della malora che possiate morire tutti negli stenti
Eliminacomunque per il saldo sara a fine gennaio forse c è qualche speranza a fine mese per il psr
RispondiEliminaPer i psr le date che hanno comunicato è per fine mese mentre per il saldo pac è dopo il 20 gennaio....... Buon Natale a tutti tanto loro stanno bene.......
RispondiEliminain abruzzo il psr alcuni lo hanno gia ricevuto gli altri ,compreso io ,spero per fine anno........indennita' compensativa stessa identica cosa e per il saldo pac arrivederci per l'anno nuovo.........buon natale.....
RispondiEliminaAbbiate fede buone feste
RispondiEliminaIo ne ho....il PSR sta arrivando.....giusto????
EliminaMa fede per dio o per cosa ? Ormai non si crede più niente. BUON NATALE A TUTTI: Anche senza soldi pac o psr.
RispondiEliminaPerchè abbiate fede? Sai qualcosa che noi non sappiamo? sai di certo che arriveranno? e quali? saldo agea o psr?
RispondiEliminaAvete notizie fresche per quanto riguarda il saldo pac? Da quanto ne so io arriverà non prima di fine gennaio se siamo fortunati per il psr forse febbraio marzo 2015 buone feste a tutti
RispondiEliminaCiao a tutti notizie sul saldo PAC? Datemi notizie esatte mi servono altrimenti mi pignorano i terreni buon natale.
RispondiEliminaPiù leggo questo blog e più mi rendo conto che nessuno sa nulla di preciso, solo ipotesi!
RispondiEliminaQualcuno ha ricevuto soldi????
RispondiEliminaÈ iniziata una nuova giornata senza che abbiamo ricevuto nessuna delle indennità di cui parliamo in questo blog ! Proviamo tutti quanti con fiducia a mantenere la calma e la serenità giuste e necessarie per le nostre famiglie. E cosi in questi giorni che ci accompagnano al santo Natale potremmo godere in pieno della gioia che porta su tutti LS nascita del bambino Gesù ! Possa la sua venuta confortarci e sostenersi anche senza saldo domanda unica o PSR! Anche se lui sicuramente sa quanto servono a noi questi soldi! Buon Natale a tutti !
RispondiEliminafatti curare,tu stai veramente male
Eliminaora si la faccio finita non posso piu fare natale ................bastardi
RispondiEliminaSalve, nessuna novità da Arcea?
RispondiEliminae da Agea?
RispondiEliminaNiente soldi, dobbiamo aumentare i prezzi e fare rivoluzioni, rendere il mecato un inferno. I mondo e' niente senza agricoltura.
RispondiEliminaAgrea l'ente pagatore dell'emilia romagna si è vista assegnare nei giorni scorsi altri 160 milioni, attesi in cassa per l’inizio della prossima settimana, che consentiranno di iniziare a breve a pagare il saldo del premio titoli della Domanda unica 2014. (ANSA)
RispondiEliminaAvremmo dovuto bloccare tutte le strade più importanti per protesta solo cosi ci avrebbero ascoltato perchè è l unico modo per farci sentire da questi pezzi di merda.
RispondiEliminaLe strade non si devono bloccare solo perché si aspetta il saldo ma xben tanti altri motivi molto più urgenti che ci stanno portando alla rovina. ...io in tasca jo solo 35 altro che natale siamo alla povertà ormai e ancora stiamos seduti dietro un pc senza ribbellarci
EliminaNon avrei mai creduto che avrebbero lasciato migliaia e migliaia di famiglie senza erogare i premi a natale è una vergogna ...Ministro Martina le auguro un natale come il mio e con i soldi che ora ho io!!
RispondiEliminaIo sono Siciliano e mi piacerebbe partecipare se si organizzasse una manifestazione"seria" contro il ministero , soprattutto contro mafiosi che al governo utilizzano i soldi della comunita' europea destinati agli agricoltori, dobbiamo organizzarci.
RispondiEliminaAgrea l'ente pagatore dell'emilia romagna si è vista assegnare nei giorni scorsi altri 160 milioni, attesi in cassa per l’inizio della prossima settimana, che consentiranno di iniziare a breve a pagare il saldo del premio titoli della Domanda unica 2014. (ANSA)
RispondiEliminaIn Sardegna qualcuno ha notizie sul pagamento del saldo della domanda unica ? Fatte sapere qualcosa grazie !
RispondiEliminaSo che se ne parla a gennaio
EliminaIo so che in Emilia Romagna pagheranno la prossima settimana lo letto in questo blog sopra buon natale a tutti
RispondiEliminastamattina ho trovato sul conto l accredito del benessere animale
RispondiEliminaIn che regione???saldo 2013 o campagna 2014
Elimina???????
Allora qualcosa si muove...speriamo in ulteriori pagamenti.
RispondiEliminaBuongiorno. So che per colpa di questi parassiti di agea non è facile, ma stiamo SU con il morale, lo dobbiamo fare per le Nostre famiglie e per Noi stessi. Vi Auguro un Buon Natale a Tutti, che possa essere pieno di speranze e gioie per Tutti. Un Abbraccio Enzo dalla Prov. di Cosenza
RispondiEliminaGrazie sincero dalla Sardegna....
EliminaBuongiorno a tutti, purtroppo tanta gente che specula sul lavoro di migliaia di persone, compresi i CAA che non sono in grado di organizzare scioperi e riunirci tutti per far sentire la nostra voce, che diverse volte addirittura scalcolati perchè lavoriamo con la terra, ma dietro ci vivono e ci campano con noi, come dice Enzo però non bisogna abbattersi e demoralizzarsi, anche se questi pagamenti ci servivono a tutti, comunque Buon Natale a tutti e coraggio, vedrete che entro una ventina di giorni un mese qualcosa vedremo. Peppe da Messina
RispondiEliminaBuon natale a tutti Silvia da Ragusa!
RispondiEliminaBuon Natale dalla provincia di Messina senza piccciuliiiii.
RispondiEliminaBuon Natale................... uno dei più brutti in assoluto, grazie Arcea!
RispondiEliminabuon natale ................inportante la salute salvo conti da ramacca..........auguri a tutti tranne i politicanti tutti buffoni......ministro che il signore ci pensa per lei........
RispondiEliminaBuon natale.
RispondiEliminaGentili colleghi purtroppo viviamo in una nazione di merda dove tutto è gestito da mafia e politica che è un unica cosa,il problema non è solo il saldo della pac che non liquidano,ma generale in Italia non funziona niente ,ma tutto ciò fa comodo alla nostra classe politica in quanto ha interesse ha creare un vuoto tra ricchi e poveri,cè da ricordare che questa voluta crisi ha fatto comodo a tanta gente già ricca ad arricchirsi di più.bisogna mandare tutta la classe politica a casa,da Renzi in poi sono tutti dei buffoni,che speculano sulla povera gente che lotta ogni giorno per sopravvivere.Ha risolvere i problemi dell Italia non ci vuole niente basta tagliare il 50% delle tasse,cioè tassare il tutto come in svizzera dove un semplice dipendente guadagna € 2800,netti.Purtroppo fino a quando non ci ribelleremo,ciò significa non pagare un cazzo di tasse più,fermare il consumo del petrolio,ecc non si risolverà più niente.Allora a quel punto questi mantenuti di merda saranno costretti a cambiare qualcosa,ed il caro Signor Renzi deve capire che con 80€ non risolvi i problemi dell italiani,vergogna politici di merda
RispondiEliminaConcordo pienamente .Sono bastardi di merda.
RispondiEliminaA oggi 27 dicembre qualcuno ha notizie del saldo domanda unica 2014 ?
RispondiEliminaPagamento pac da metà gennaio mentre i psr entro fine mese cioè nei prossimi giorni sui nostri conti��������������������������. Attendiamo��������������������������������
EliminaAnche il mio caa....mi ha informato COSI....PSR entro fine mese...saldo PAC da metà gennaio..speriamo lunedì mattina di essere tutti contenti....
EliminaCiao scusami, in quale regione il psr? e' riguardante l'indennita' compensativa il pagamento? grazie cordiali saluti e buone feste.
EliminaIndennità compensativa e benessere animale sardegna
EliminaOk Grazie.
EliminaMa quindi in Sardegna qualcuno ha ricevuto qualcosa fatte capire meglio se potete , per favore grazie a tutti.
RispondiEliminaSono sarda e non ho ricevuto nulla....ho solo detto che il mio caa... Mi ha detto che indennità e benessere arrivano a fine mese...OK?????
RispondiEliminaA me è arrivato il benessere animale 2013. ma per quello del 2014 conviene non contarci tanto perchè basta una piccola anomalia e non erogano ma solo dopo che viene messa a posto la domanda il che vuol dire 8-9 mesi dopo! Per l indennità compensativa non credo che in tre giorni riescano a pagare . almeno io parlo della sardegna.
RispondiEliminaLe cose che hai scritto le sappiamo....sperando che sia tutto OK per tutti...di che parte della Sardegna sei?????
RispondiEliminaBonarcado, vicino Oristano!
RispondiEliminaok... vai alla pagina...sardegna agricoltura...seleziona la voce ..autorizazione al pagamento asse II ..ci sono tutti i pagamenti effetuati dell'indennita e del benessere...anche l'importo e la data del decreto...faci sapere se sei fortunato....e se ti sono stata di aiuto buona serata
EliminaQualcuno ha invece notizie per la Sicilia?
RispondiEliminaPiove ..!
Eliminagrazie ma non intendevo questo...
EliminaTutti nella merda!!!
Eliminaqualcuno ha ricevuto qualcosa in sicilia
RispondiEliminaSi sa niente del saldo PAC? In Emilia Romagna stanno per pagare
RispondiEliminaoggi ancora niente in sicilia...........che brutto capodanno maaaaaaaaaaa
RispondiEliminaSalve, qui in Calabria almeno per me ancora niente, ne Psr ne Saldo Unico, oltre a un Natale di merda si ipotizza un Capodanno di ..............!!!!!! Provato a chiamare Arcea stamattina, telefoni sempre occupati o più facilmente fuori posto!!!!!! Se avete notizie gentilmente aggiornateci.
RispondiEliminaGrazie
- 20 giorni al saldo
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaottime notizie...regione sardegna...appena visionate le mie domande...indennita e benessere liquidate oggi..con decreto di pagamento in data odierna...tempi di burocrazie bancarie circa 4 giorni evvvvvvvvaaaaaiiiiiiiiii
RispondiElimina