27 ottobre, 2014

Strani fatti ...

Lentini (SR)
Quello che vedete in foto è:
- l'Ospedale di Lentini, cerchiato in rosso
- lo scarico a cielo aperto delle fogne di Lentini, indicato con freccia rossa.
Strano, ma vero ... due emblemi diversi: da un lato l'Ospedale, dove la sicurezza dovrebbe essere al primo posto, dall'altro lato ... una fogna a cielo aperto, a poche centinaia di metri.


E proprio ad un centinaio di metri dall'Ospedale ... una mini-discarica abusiva ... dove trovare di tutto ...


E come se non bastasse ... anche lo scarico fognario ... è divenuto una mini-discarica a cielo aperto ...


1 commento:

  1. Nooo! Non ci posso credere. Cose dell’altro mondo!!!! Ma come è possibile una cosa del genere in un paese “civile”. Tali immagini sono degne della periferia nord di Calcutta o delle Favelas dei sobborghi di Rio. Non mi verrà anche a dire, Egregio Dott., che tali reflui dall’inconfondibile inebriante fragranza vengono tranquillamente sversati in un fiume che scorre li vicino, senza che vengano trattate dal depuratore consortile, malgrado i cittadini paghino il servizio di depurazione acque, perché proprio a questo non ci crederò maaai.
    Non penso che il Comune possa essere così incosciente da sversare i reflui urbani direttamente nel fiume dove un po’ più in basso diverse persone munite di canna e lenza si dilettano a pescare rari esemplari di pesci dalle forme stravaganti (deformati), sicuro frutto di accelerazione evoluzionistica delle specie autoctone.
    O di quanti nel periodo estivo trovano refrigerio nel bagnarsi in prossimità della foce di questo fiume che un po’ più a valle di Santo ha solo il nome.
    E soprattutto mi rifiuto di pensare che nessuno mai, chi di dovere, non si sia accorto di tanto.

    RispondiElimina