Passa ai contenuti principali

Strani fatti ...

Lentini (SR)
Quello che vedete in foto è:
- l'Ospedale di Lentini, cerchiato in rosso
- lo scarico a cielo aperto delle fogne di Lentini, indicato con freccia rossa.
Strano, ma vero ... due emblemi diversi: da un lato l'Ospedale, dove la sicurezza dovrebbe essere al primo posto, dall'altro lato ... una fogna a cielo aperto, a poche centinaia di metri.


E proprio ad un centinaio di metri dall'Ospedale ... una mini-discarica abusiva ... dove trovare di tutto ...


E come se non bastasse ... anche lo scarico fognario ... è divenuto una mini-discarica a cielo aperto ...


Commenti

  1. Nooo! Non ci posso credere. Cose dell’altro mondo!!!! Ma come è possibile una cosa del genere in un paese “civile”. Tali immagini sono degne della periferia nord di Calcutta o delle Favelas dei sobborghi di Rio. Non mi verrà anche a dire, Egregio Dott., che tali reflui dall’inconfondibile inebriante fragranza vengono tranquillamente sversati in un fiume che scorre li vicino, senza che vengano trattate dal depuratore consortile, malgrado i cittadini paghino il servizio di depurazione acque, perché proprio a questo non ci crederò maaai.
    Non penso che il Comune possa essere così incosciente da sversare i reflui urbani direttamente nel fiume dove un po’ più in basso diverse persone munite di canna e lenza si dilettano a pescare rari esemplari di pesci dalle forme stravaganti (deformati), sicuro frutto di accelerazione evoluzionistica delle specie autoctone.
    O di quanti nel periodo estivo trovano refrigerio nel bagnarsi in prossimità della foce di questo fiume che un po’ più a valle di Santo ha solo il nome.
    E soprattutto mi rifiuto di pensare che nessuno mai, chi di dovere, non si sia accorto di tanto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...