Passa ai contenuti principali

Novità dal PSR Sicilia

Queste le ultime novità dal sito internet del PSR Sicilia.

17 dicembre 2014 - Misura 331 azione 2 “Informazione” – Si terrà a Caltagirone (CT) il 21 dicembre 2014 l’incontro dal tema “La dieta mediterranea e le aziende multifunzionali del Calatino”, organizzato dal Distretto Calatino. Locandina.
17 dicembre 2014 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la U.O.S. di Comiso organizza una giornata Informativa su “Tecnologie innovative per la fertirrigazione delle colture fuori suolo” il 19 dicembre 2014 alle ore 9.00 presso la Sala riunioni Mercato Orticolo, via Gesualdo n. 122 – Comiso (RG). Documento allegato: locandina giornata informativa su “Tecnologie innovative per la fertirrigazione delle colture fuori suolo”.
17 dicembre 2014 - GAL Metropoli Est – Si pubblica la graduatoria provvisoria nonché l’elenco delle istanze non ricevibili relativi all’Azione aggiuntiva inserita nel P.S.L. in attuazione della Misura 413.
- Misura 413 “Attuazione di strategie di sviluppo locale - qualità della vita/diversificazione” – Azione aggiuntiva “Piattaforma logistica per la valorizzazione delle tradizioni agricole e rurali del territorio del GAL Metropoli Est ”. Bando pubblicato nella G.U.R.S. n. 36 del 29/08/2014 parte I. Per maggiori informazioni consultare il sito del Gal Metropoli Est: www.galmetropoliest.org.
Documenti allegati: AvvisoFile compresso contenente: graduatoria provvisoria, elenco istanze non ricevibili.
17 dicembre 2014 - GAL Sicani – Si pubblica l’avviso pubblico per la presentazione dei progetti operativi, sotto riportati, afferenti l’Azione aggiuntiva attivata nell’ambito della Misura 413:
- Misura 413 “Attuazione di strategie di sviluppo locale - qualità della vita/diversificazione” – Azione aggiuntiva “Creazione di centri polifunzionali di logistica e servizi alle imprese a supporto di una rete di micro-imprese operanti nei settori della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e agroalimentari, dell’artigianato e delle tradizioni locali”. Progetti:
- Centro polifunzionale di logistica e servizi alle imprese - Terre del Sosio;
- Centro polifunzionale di logistica e servizi alle imprese – Terre di Quisquina - Le terre dei formaggi e delle carni dei monti Sicani;
- Centro polifunzionale di logistica e servizi alle imprese – Terre del Platani;
- Centro polifunzionale di logistica e servizi alle imprese - I Giardini del Gattopardo.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Gal Sicani: www.galsicani.eu.
Documenti allegati: Avviso pubblicoFile compresso contenente (per ciascun progetto): disposizioni attuative specifiche; Modello A);

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.