Passa ai contenuti principali

Prezzi pazzi o incontrollati

Questo cartello "spendeva", se così si può dire, da Auchan al centro commerciale Porte di Catania.
Quanto???
2,49 euro al chilogrammo i limoni siciliani????
Non ho resistito: ho chiamato oggi il sig. Spicchiale della Speedy 97, ed ho riferito la notizia del prezzo "bomba".
Lui mi ha riferito che era rientrato ieri sera da Milano dove Auchan vendeva i limoni a 1,69, e che questo prezzo forse era una dimenticanza dell'operatore.
Mi ha promesso che avrebbe chiamato Auchan di Catania per fare le verifiche del caso.
Speriamo che questa "tabella sfregio" venga tolta, ed al suo posto venga messo un prezzo "decente".
Certo è che ... in generale ... i ricarichi sono esagerati e che ... non si possono vedere queste cose!!
Unica verità: il produttore riceve sempre le briciole ... ed in questo caso ... si tratta di "prezzo a km zero...zero ricavo"!!!


Commenti

  1. Egregio Dott. come ha potuto appurare anche Lei la colpa ricade sempre sull'ultima ruota del carro. Le "animelle" innocenti sono sempre allo scuro di tutto. Come nei thriller l'assassino è sempre il maggiordomo, si! e il cesso è sempre in fondo a destra.
    Ma se lei, o qualsiasi altra persona, non avesse smosso il fango, il plusvalore di quella merce a chi andava in tasca??? E perché visto che tale azione ricade nel dominio della truffa, (pertanto punibile penalmente) il tutto si risolve sempre con un cambio di etichetta, la messa in scena di una "cazziata" al commesso e poi abbracci e baci con buona pace di tutti??

    RispondiElimina
  2. £ 4.821,31 sono l'equivalente di € 2,49! Maaaaaaaah........... Cose da non crederci! Poi, ritornando sulla questione "acquista merce locale", anche a volerci provare, ma come si fa! Per forza il consumatore viene invogliato e distolto dal comprare merce con prezzi così alti e acquista altro anche se arrivasse dal posto sperduto e innominabile! Rimane sempre il solito quesito, chi si arricchisce a discapito dei poveri produttori?!? non riceverà mai alcun provvedimento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...