Passa ai contenuti principali

Crowdfunding per un Master in Inghilterra

Ricevo dal Collega ragusano Saro Iacono e pubblico con piacere.

Caro Corrado,
come stai? Ti seguo sempre con interesse sul tuo blog e nei social network. Ti sto scrivendo per chiederti di sostenermi in una campagna di "crowdfunding" che ho intrapreso per finanziarmi un Master in Inghilterra. Dopo aver abbandonato il dottorato infetto dalla corruzione ed essermi trasferito in UK ho lavorato qui come cuoco per due anni. Nulla contro le cucine e i cuochi, ma la testa mi andava sempre lá. Cosí ho deciso di tornare nel mio campo e nei campi. Ho tentato di ri-entrare per la porta dei PhD, ma qui sembra sbarrata da fondi riservati a chi vive in UK da almeno tre anni. Nonostante abbia trovato un riscontro positivo da molti gruppi di ricerca nessuno era in grado di offrirmi un posto senza fondi. Cosí ho pensato di fare un Master di un anno. Cosí tra un anno avró completato i tre anni di residenza qui e avró un titolo e dei contatti per accedere a un PhD. Mi chiederai :"Ma picchí u stai facennu? E chi c'entru iu?". Lo faccio perché so che questa é la mia strada. E lo faccio perché il mio obiettivo finale e la creazione di una stazione di ricerca in Sicilia che si occupi di ricerca ad alto livello sui temi della produzione energia dalle piante, formazione di tecnici specializzati, sostegno alle aziende e soprattutto di diffusione dei risultati della ricerca ai cittadini a tutti i livelli. 
Purtroppo i master in Inghilterra sono molto costosi. Io ho gia messo da parte qualcosa, ho gia fatto domanda per diverse borse di studio pubbliche e private, ma adesso sto chiedendo l'aiuto di parenti e amici per completare di finanziarmi. Ho deciso di farlo tramite GoFundMe, una piattaforma che permette di iniziare campagna di crowfinding. Se credi che questa iniziativa sia valida e vuoi sostenermi, ti prego divulgala come meglio puoi. 
Il link della mia pagina é: http://www.gofundme.com/saro4msc e in allegato trovi anche un depliant stampabile.

Questo non e uno spam, non é pubblicitá, non volevo disturbare. Sono io veramente e m'é venuto un sogno. Per qualsiasi domanda puoi contattarmi qui o per lettera o sui social network.
Ti ringrazio da ora e ti saró grato in eterno per qualsiasi sostegno vorrai o potrai darmi. 
Resti invitato per un arancino appena torno.
Cordialissimi saluti,
Saro

Commenti

  1. Grazie infinite per il tuo sostegno Corrado! Io lo vedo non solo come l'ultima occasione per me, ma anche l'ultima per la Sicilia. Basterebbe mettere da parte il pessimismo e la disillusione di 50 di malgoverno ci hanno lasciato e credere in un sogno. Un'altra sola volta ancora. Un'Istituto che potrebbe cambiare la mentalitá e aiutare l'economia minacciata dall'avvicinarsi dell'Oil Peak.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...