Passa ai contenuti principali

Elezioni Epap - Francesco Di Bella

Da questa mattina pubblico dei "profili" dei colleghi dottori agronomi candidati per il rinnovo della cariche statuarie della nostra Cassa di Previdenza, l'Epap.
Inizio con il collega dott. agr. Francesco Di Bella, che da sempre io chiamo "Ciccio", ed inizio con lui non perchè è il candidato dell'Ordine di Catania, di cui sono il Presidente (anche sarebbe giusto così), ma perchè è il primo, fra i candidati, in ordine alfabetico.
Inizio la pubblicazione dei "profili" dei candidati al CIG (Consiglio di Indirizzo Generale).

Il dott. agr. Francesco Di Bella è nato a Catania il 18/10/1964.

Laureato in Scienze Agrarie presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Catania nel luglio 1989 ed iscritto all’Ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Provincia di Catania dal gennaio 1990.
Dal dicembre 1994 Consigliere dell’Ordine di Catania in qualità di Tesoriere, Segretario e VicePresidente.
Oggi riveste la carica di Consigliere.

Esercita attività professionale nel proprio studio in Catania via Grotte Bianche n° 150 occupandosi prevalentemente di progettazione, direzione lavori, contabilità e rendicontazione degli aiuti comunitari erogati per opere di miglioramento fondiario e di strutture per la trasformazione dei prodotti agricoli nell’ambito del PSR Sicilia.

Ha acquisito inoltre significative esperienze nel settore della pianificazione territoriale e segnatamente sia negli studi agricoli-forestali a supporto dei P.R.G., sia nella valutazione di incidenza ambientale.

Notevole l’esperienza maturata anche nella gestione ed organizzazione dei processi produttivi di aziende leader nella produzione di agrumi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...