Passa ai contenuti principali

Comunicato Istituzionale

Devo necessariamente fare un comunicato di tipo "Istituzionale", nella qualità di Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Catania.

Vengo a conoscenza, tramite alcuni agrumicoltori, che è in atto, da parte di alcune persone, una "campagna acquisti clienti" con promessa di presentazione di istanza per un "fantomatico" bando relativo a rimborsi da Citrus Tristeza Virus per ben 18.000,00 €/Ha.

Attualmente non esiste nessun bando per il rimborso degli agrumeti affetti dal Citrus Tristeza Virus.
L'unico bando è quello di qualche anno fa, i cui pagamenti sono in completamento in questi mesi.

Pertanto rivolgo un invito a non diffondere notizie non veritiere.

Tutelerò, nella qualità di Presidente, tutti i miei colleghi dottori Agronomi e dottori Forestali che vedano in qualsiasi modo sminuita la propria professionalità a causa di messaggi, notizie  e pubblicazioni fuorvianti.

Il Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Catania.
dott. agr. Corrado Vigo

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...