Passa ai contenuti principali

Catania - Palermo ... l'odissea continua ...

Andare da Catania a palermo, e viceversa, è come vivere un'odissea vera e propria.
Mi sono già espresso sulle strade alternative che consentono di bypassare la chiusura dell'A19 fra gli svincoli di Tremonzelli e Scillato, chiusura avvenuta già il 9 aprile scorso, quindi più di tre mesi fa.
Ma ecco che ieri ... chi aveva pensato di andare a Palermo da Catania in treno ... è dovuto scendere ad Enna per "disallineamento dei binari a causa del caldo".

E come se non bastasse oggi, alle sei (6) del mattino, un camion prende fuoco nella strada alternativa (quella via Polizzi Generosa). Risultato? Strada paralizzata per circa tre (3) ore.
Leggete l'articolo intero (e guardate il video) cliccando qui:


Insomma la Sicilia continua a rimanere divisa in due, da un sistema stradale progettato negli anni '60, realizzato negli anni '70, senza alcuna manutenzione, ma soprattutto senza alcuna progettualità che tenga conto dell'evoluzione dei trasporti.

Forse l'Europa non ci merita, altro che Europa dove sei che non ti vedo!

Commenti

  1. Corrado come ti suggerivo ieri al telefono prova ad osservare attentamente il tratto di autostrada/tangenziale lato Messina Palermo più precisamente quello che va da Boccetta a salire direzione Palermo la situazione è disastrosa penso solo che se per una malaugurata coincidenza dovesse succedere qualcosa dall'altro lato la Sicilia rimarrebbe di fatto tagliata in due. Siamo veramente messi male.
    Ciccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...