mercoledì 8 luglio 2015

Catania - Palermo ... una vera e propria "passione", 9°

Oggi termino la "carrellata" di foto spagnole, ovvero di cosa ho trovato in Spagna ... che stride con la cruda realtà di abbandono delle città e delle strade della nostra martoriata isola.
A Bilbao, ma posso dire lo steso per tutte le altre città spagnole visitate, il verde è curatissimo, nei minimi particolari, ed in tutti gli spazi ... anche fra le rotaie dei tram ,,, guardate e fate il raffronto ....

E nel frattempo ieri per fare andata e ritorno a/da Palermo ho percorso ben 640 chilometri ... via Messina!



1 commento:

  1. Egregio Dott., ci vendiamo tutto e ci trasferiamo nello Stato vicino dove l'erba è sempre più verde e cresce curata anche tra le rotaie? Oppure raccogliamo quel pò di dignità che ci è rimasta, e quei pochi che ormai siamo rimasti onesti (o quasi) tentiamo di riprenderci il nostro Paese dai "barbari"??? Che ne pensa? Non intendo "entrare" in politica, ma avere una partecipazione attiva nella vita delle "Polis". Denunciando soprusi ed illeciti a chi di dovere e chiedendo conto è ragione a gli amministratori di come vengono spesi i nostri soldi. Partecipando in massa ai consigli comunali, e guardando in faccia chi siede tra gli scranni. Purtroppo sino ad oggi siamo solo bravi a lamentarci e guardare il "film" da fuori, e pertanto ben ci sta la Sicilia a metà.

    RispondiElimina