Passa ai contenuti principali

Catania - Palermo ... una vera e propria "passione", 9°

Oggi termino la "carrellata" di foto spagnole, ovvero di cosa ho trovato in Spagna ... che stride con la cruda realtà di abbandono delle città e delle strade della nostra martoriata isola.
A Bilbao, ma posso dire lo steso per tutte le altre città spagnole visitate, il verde è curatissimo, nei minimi particolari, ed in tutti gli spazi ... anche fra le rotaie dei tram ,,, guardate e fate il raffronto ....

E nel frattempo ieri per fare andata e ritorno a/da Palermo ho percorso ben 640 chilometri ... via Messina!



Commenti

  1. Egregio Dott., ci vendiamo tutto e ci trasferiamo nello Stato vicino dove l'erba è sempre più verde e cresce curata anche tra le rotaie? Oppure raccogliamo quel pò di dignità che ci è rimasta, e quei pochi che ormai siamo rimasti onesti (o quasi) tentiamo di riprenderci il nostro Paese dai "barbari"??? Che ne pensa? Non intendo "entrare" in politica, ma avere una partecipazione attiva nella vita delle "Polis". Denunciando soprusi ed illeciti a chi di dovere e chiedendo conto è ragione a gli amministratori di come vengono spesi i nostri soldi. Partecipando in massa ai consigli comunali, e guardando in faccia chi siede tra gli scranni. Purtroppo sino ad oggi siamo solo bravi a lamentarci e guardare il "film" da fuori, e pertanto ben ci sta la Sicilia a metà.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.