Passa ai contenuti principali

I crudisti

Dopo i vegetariani ed i vegani, oggi è il turno dei "crudisti", cioè di coloro i quali si alimentano solo con prodotti "crudi", non lavorati, e preferibilmente ottenuti da agricoltura biologica.
Ecco cosa Wikipedia riporta (in "copia/incolla") alla voce "crudismo" https://it.wikipedia.org/wiki/Crudismo:
Il crudismo è una dieta alimentare che prevede il consumo unicamente, o in larga parte, di alimenti crudi, non lavorati e spesso provenienti da agricoltura biologica. A seconda del tipo di stile di vita e dei risultati desiderati, la dieta crudista può includere una selezione di frutta cruda, verdura, noci, semi ed altri elementi nutrizionali, inclusi quelli di origine animale.
E sui "crudisti", però, si apre uno scenario nuovo ... perchè ci sono
Sempre su wikipedia è ben spiegata la storia dei crudisti

E ... penso che ... onnivori, vegetariani, vegani, crudisti ,,, può bastare questa carrellata fatta in questi giorni.
Ognuno sceglie l'alimentazione che più gli piace, a cui più si sente portato, e soprattutto quella che lo fa stare meglio anche con la mente.

Commenti

  1. Ecco!! Bravo Dott., ha scritto la frase che chiude ogni discussione su quanto si è detto sino ad ora sul tema. Fermo restando che, TUTTO QUELLO CHE NON TI UCCIDE TI NUTRE..... per una persona l'alimentazione migliore è "quella che lo fa stare meglio anche con la mente". Tutto il resto è retorica.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...