Passa ai contenuti principali

Con i piedi per terra

Oggi presento un nuovo blog "con i piedi per terra"
http://www.zioferry.it/ del collega dott. agr. Fernando Di Chio di Foggia, col quale abbiamo aperto la pagina Facebook Il Fotoagronomo https://www.facebook.com/fotoagronomo/, un appassionato agronomo e fotografo.

Ecco cosa scrive nella sua presentazione Fernando:
Questo blog nasce per la mia voglia di condividere informazioni e immagini legate all'agricoltura,al suo interno troveranno spazio informazioni, notizie e immagini di quello che considero il mio mondo, in tutte le sue sfaccettature.

Zio Ferry è il nome che da sempre mi identifica in famiglia ed è diventato anche il nome di un personaggio protagonista dei miei racconti di agricoltura, in cui cerco di spiegare ai bambini un mondo per loro a volte sconosciuto. Ad accompagnare zio Ferry infatti in tutti i racconti c'è Marco bambino curioso e amante della natura che ogni volta propone nuove domande a cui lo zio deve rispondere.

Che dire più se non buon viaggio nel mondo di zio Ferry agronomo per tradizione e fotografo per passione

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...