Passa ai contenuti principali

Conferenza ad Acireale

Domani sera ad Acireale alle ore 18.00 presso l'Angolo di Paradiso si terrà un incontro su:
“IN NOME DEL POPOLO ITALIANO. ASSOLTI DALLA LEGGE CONDANNATI DALLA SOCIETA’?”
Tratto da Fancity Acireale:
I consiglieri comunali della Città di Acireale, Sabrina Renna e Riccardo Castro, invitano la stampa e la cittadinanza alla conferenza dibattito “IN NOME DEL POPOLO ITALIANO. ASSOLTI DALLA LEGGE CONDANNATI DALLA SOCIETA’? Tra distorsione dei media e verità processuali”.

Ne discuteranno Flavia Panzano, giudice del Tribunale di Catania e componente della giunta distrettuale A.N.M. di Catania; Enrico Trantino, avvocato del Foro di Catania e presidente della Camera penale di Catania “Serafino Famà”; Mario Barresi, giornalista del quotidiano La Sicilia; e Raffaele Sollecito, autore del libro “Un passo fuori dalla notte”.

La conferenza si terrà sabato 16 gennaio alle ore 18.00 nella sala dell’Angolo di Paradiso alla Villa Belvedere di Acireale.

Moderano e coordinano gli interventi Enzo Di Mauro, avvocato del Foro di Catania, e Mario D’Anna, fondatore di Fancity. All’organizzazione collaborano il presidente della Consulta giovanile di Acireale, Michele Greco, e la psicologa e responsabile dell’Ipab Oasi Cristo Re, Giovanna Marino.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...