Passa ai contenuti principali

Notizie sul bando "Bio"

In queste ultime settimane abbiamo letto di tutto e di più sul bando "Bio in contestazione".
Non ho voluto scrivere nulla (e ieri sono stato "bacchettato" simpaticamente) perchè quando avvengono queste situazioni vanno riportati fatti, non notizie "da giornale", che spesso vengono riportate in modo inesatto, o errato o fuorviante, e solo per orientare i lettori o, peggio, per fare lo "sccop" che possa innalzare la tiraura di un quotidiano ...
Oggi riporto (in copia/incolla) il comunicato diramato ieri dall'Assessorato Agricoltura e pubblicato sul sito internet del PSR Sicilia a questo link;

Misura 214 – Pagamenti Agroambientali - Azione 214/1A, 214/1B e 214/1D Bando 2013 “Adozione di metodi di produzione agricola e di gestione del territorio sostenibili”- Notifica per pubblici proclami del ricorso n. 3528/2015, autorizzata dal T.A.R. Palermo, Sez. Terza, con Ordinanza Pres. F.F. n. 2 del 13 gennaio 2016”- lo svolgimento del processo può essere seguito consultando il sito www.giustizia-amministrativa.it attraverso l’inserimento del numero di registro generale del ricorso nella seconda sottosezione “Ricerca ricorsi”, rintracciabile all’interno della seconda sottosezione ”Sicilia-Palermo della sezione T.A.R.”.
Documenti allegati: 1) elenco parti ricorrenti, amministrazioni intimate e dei controinteressati indicati nel ricorso introduttivo; 2) estremi dei provvedimenti impugnati e sunto dei motivi di gravame di cui al ricorso; 3) testo integrale del ricorso n. 3528/2015; 4) elenco nominativo di tutti controinteressati inseriti nella graduatoria pubblicata con D.D.G. n. 6522 del 09/09/15, Allegato A1A2A35) Ordinanza Presidenziale n. 2 depositato il 13 gennaio 2016.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?