Passa ai contenuti principali

Epap day

L'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Catania ha organizzato, di concerto con l'EPAP, l'Epap day, un pomeriggio dedicato alla informazione sulle attività della nostra Cassa di Previdenza.
L'incontro si terrà domani, 23 febbraio, a partire dalle ore 15.45 presso l'Aula Jannaccone (aula magna) della nostra Facoltà di Agraria (vecchio plesso) in via Valdisavoia n. 5.
Il direttore del Dipartimento Di3A, prof. dott. agr. Luciano Cosentino, aprirà i lavori.
Abbiamo invitato il nuovo Presidente, il dott. agr. Stefano Poeta, il nuovo Vicepresidente, il dott. Claudio Torrisi, i Consiglieri del CIG dott. agr. Francesco Di Bella (dell'Ordine di Catania), il dott. agr. Salvatore Fiore (dell'Ordine di Palermo) ed il dott. agr. Piero Lo Nigro (dell'Ordine di Caltanissetta).
All'incontro, il primo che si tiene a Catania dal nuovo insediamento, possono partecipare tutti gli iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali anche di altre province, così come possono partecipare anche i Chimici ed i Geologi.

Ho chiesto al dott. agr. Francesco Di Bella di relazionare sulle attività che l'EPAP ha riservato per i giovani iscritti, le agevolazioni ed i prestiti per iniziare le attività professionali.

Durante l'incontro l'Epap, su nostra richiesta, attiverà una postazione "front-office" per  per risolvere le problematiche degli iscritti.  
L'incontro  è  stato  inserito  nel  piano  formativo  dell'Ordine  dei  Dottori  Agronomi  e  dei  Dottori Forestali  di Catania, e consentirà di ottenere i CFP.

Invito tutti i colleghi iscritti a partecipare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo