Passa ai contenuti principali

Epap day

L'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Catania ha organizzato, di concerto con l'EPAP, l'Epap day, un pomeriggio dedicato alla informazione sulle attività della nostra Cassa di Previdenza.
L'incontro si terrà domani, 23 febbraio, a partire dalle ore 15.45 presso l'Aula Jannaccone (aula magna) della nostra Facoltà di Agraria (vecchio plesso) in via Valdisavoia n. 5.
Il direttore del Dipartimento Di3A, prof. dott. agr. Luciano Cosentino, aprirà i lavori.
Abbiamo invitato il nuovo Presidente, il dott. agr. Stefano Poeta, il nuovo Vicepresidente, il dott. Claudio Torrisi, i Consiglieri del CIG dott. agr. Francesco Di Bella (dell'Ordine di Catania), il dott. agr. Salvatore Fiore (dell'Ordine di Palermo) ed il dott. agr. Piero Lo Nigro (dell'Ordine di Caltanissetta).
All'incontro, il primo che si tiene a Catania dal nuovo insediamento, possono partecipare tutti gli iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali anche di altre province, così come possono partecipare anche i Chimici ed i Geologi.

Ho chiesto al dott. agr. Francesco Di Bella di relazionare sulle attività che l'EPAP ha riservato per i giovani iscritti, le agevolazioni ed i prestiti per iniziare le attività professionali.

Durante l'incontro l'Epap, su nostra richiesta, attiverà una postazione "front-office" per  per risolvere le problematiche degli iscritti.  
L'incontro  è  stato  inserito  nel  piano  formativo  dell'Ordine  dei  Dottori  Agronomi  e  dei  Dottori Forestali  di Catania, e consentirà di ottenere i CFP.

Invito tutti i colleghi iscritti a partecipare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...