Passa ai contenuti principali

Arance rosse all'estero, 2°puntata

Come ho scritto ieri, tutto il mondo è interessato alle arance rosse ed alle proprietà antiossidanti degli antociani.
In tutti gli alberghi la mattina gli ospiti cercano la spremuta di "arancia rossa", e se da un lato osserviamo che ovunque questo frutto viene guardato con estremo interesse, dall'altro constatiamo che solo i produttori vengono puniti per il solo fatto che le producono queste benedette arance.

Di ieri un'altra vergognosa offerta di acquisto di 4,5 centesimi di euro al chilo ... eppure il mercato richiede questo frutto ed il succo "rosso".

Come ho scritto più volte: qualcosa non va, anche perchè qualcuno deve pur spiegare a me e a tutti i produttori come mai da 5/7 centesimi di euro al chilo il prodotto viene, poi, venduto anche 3,50 €/kg a Roma o a Milano, ed in Norvegia ad € 1,00 al pezzo!
Nel frattempo che tutti gli agrumicoltori piangono una annata disastrosa, che non basta nemmeno per pagare un solo operaio, altro che INPS, IMU, gasolio, Energia Elettrica o investimenti di riconversione, ecco che nel mondo troviamo il KitKat all'arancia rossa ...

Ribadisco: c'è qualcosa che non va!

... domani continua ...


Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.