Nonostante le arance a terra, che nessuno può nascondere, nonostante il fatto che ci sono ancora operatori commerciali che continuano a praticare operazioni scorrette a danno dei produttori, nonostante le richieste della GDO, nonostante tutto ... ecco che l'ennesima lettera di AGRUMIGEL lascia di stucco ... la pubblico senza commentare, si commenta da sè!
Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!


L'epilogo della vicenda non mi stupisce, anzi è durato più di ogni mia più rosea previsione, considerato che ad ogni "ciclo mestruale" del presidente della Regione Sicilia si cambia Assessore all'agricoltura. In ordine sparso (Cracolici/Barresi/Caleca/Reale/Cartabellotta..... mi scuso se ne dimentico qualcuno,non vorrei fargli un torto) Tutti questi in meno di quattro anni
RispondiEliminaaccordi di filiera ....penso che l'UNICI A rispettarli siano i produttori un po creduloni un po con l'acqua alla gola.
RispondiElimina