Passa ai contenuti principali

Sul credito agrario di conduzione

Ricevo una email da un amico agricoltore e pubblico.

Caro Corrado,
spero di non disturbare segnalandoti l'ennesimo disservizio che penalizza noi poveri agricoltori:piccolo problema,per quanto mi riguarda direttamente,ma non così per tutta la potenziale platea d'interessati.
Ho presentato lunedì scorso all'USA di Catania la domanda per il concorso nel pagamento degl'interessi del prestito agrario di conduzione (nel mio caso € 180,00 circa) e l'addetto al servizio mi ha fatto presente che, a quel momento, la disponibilità finanziaria specifica fosse pari a zero; confidavo nella legge di stabilità appena approvata ma temo che nulla sia previsto in merito.
Potresti provare ad accertartene ed eventualmente intervenire con l'autorevolezza dell'Ordine che ben rappresenti?
Grazie
Xxxxx Yyyyy

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.