Passa ai contenuti principali

Sul credito agrario di conduzione

Ricevo una email da un amico agricoltore e pubblico.

Caro Corrado,
spero di non disturbare segnalandoti l'ennesimo disservizio che penalizza noi poveri agricoltori:piccolo problema,per quanto mi riguarda direttamente,ma non così per tutta la potenziale platea d'interessati.
Ho presentato lunedì scorso all'USA di Catania la domanda per il concorso nel pagamento degl'interessi del prestito agrario di conduzione (nel mio caso € 180,00 circa) e l'addetto al servizio mi ha fatto presente che, a quel momento, la disponibilità finanziaria specifica fosse pari a zero; confidavo nella legge di stabilità appena approvata ma temo che nulla sia previsto in merito.
Potresti provare ad accertartene ed eventualmente intervenire con l'autorevolezza dell'Ordine che ben rappresenti?
Grazie
Xxxxx Yyyyy

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...