Passa ai contenuti principali

Il pedometro

Una delle raccomandazioni che i medici fanno a tutti è: camminare a piedi, e fare almeno 6/7.000 passi al giorno.
Sembra facile, ma non lo è.
Eppure chi fa attività di campo è abituato, altri un pò più pigri si stancano subito.
E come misurare i passi fatti ogni giorno, o i chilometri percorsi?
Ci sono tantissimi gadget ormai, come una serie di braccialetti elettronici o di apparecchietti che si fissano alla cintura. Questi aggeggi si sincronizzano via bluethoot al computer di casa e registrano l'attività giornaliera, settimanale, mensile, tracciando poi i grafici ed indicando anche cosa fare.
Esistono, poi, una serie di "app" per cellulari che registrano i passi fatti, contandoli grazie agli accelerometri di cui sono forniti tutti i cellulari.
Alcune applicazioni, poi, implementano anche una serie di funzioni con le quali si può indicare se conteggiare la corsa, l'attività in bicicletta, ma anche le calorie introdotte nel corpo attraverso i vari cibi a disposizione.
E queste applicazioni si trovano facilmente negli "store" dedicati ai sistemi operativi con i quali gli smartphone funzionano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?