Passa ai contenuti principali

Sui dossi stradali, 1° puntata

E' un "fiorire" di dossi stradali, un pò ovunque.
E' vero che molti automobilisti sono indisciplinati, posteggiano in doppia/tripla fila, sono incuranti dei limiti di velocità, non indossano le cinture di sicurezza e che fanno finta che le strisce pedonali non esistono, ma si osserva una esagerazione di dossi stradali montati ovunque.
E il dosso stradale diventa una vera e propria trappola per tutte le auto: ruote, cerchioni, braccetti delle sospensioni, sospensioni, scatola dello sterzo, piantone, insomma ad ogni dosso ... l'auto subisce una vera e propria tortura.
Proprio in questi giorni, ad esempio, notavo come una serie di dossi stradali, alti almeno 15 centimetri, nella strada che da Aci S. Antonio porta a Viagrande sono del tutto inutili: chi percorre questa strada deve necessariamente andare nemmeno a 5 Km/orari ... perchè le buche (leggasi scaffe) esistenti sono tali da non consentire una velocità superiore ...
E spesso con questi dossi si esagera ... sono giusti, ma sono adesso anche troppi!

Commenti

  1. Purtroppo per l'alto numero di orfani mentali che affollano le strade, i deterrenti e i dissuasori stradali risultano sempre pochi. In certi casi, per rallentare gli "Schumacher" delle vie cittadine, non bastano i dossi ci vorrebbero le mitragliatrici Browning anticarro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle volte, invece di parlare a vanvera e fare il sapientone, meglio tener la boccuccia chiusa e non offendere nessuno.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...