Passa ai contenuti principali

Missione a Bruxelles, 1° puntata

Eccomi qui a raccontare la "Missione a Bruxelles" al tavolo tecnico esperti agrumi, tenutasi il 23 giugno scorso.
Parto il 22 giugno a mezzogiorno da Catania, e faccio scalo a Roma.
Chi ti incontro all'aeroporto?
L'on.le Mario Monti e l'on.le Rocco Buttiglione.
Inizialmente pensavo stessero lì nei pressi ... poi ... al momento dell'imbarco per Bruxelles, ecco che me li ritrovo in "Sky Priority" (e ci mancherebbe) ... in imbarco "prioritario" ...
L'on.le Monti visibilmente stanco e solo.
L'on.le Buttiglione sempre al cellulare.

E dopo l'imbarco "prioritario" ecco che ... nel bus navetta che ci porta all'aeromobile ... da sky priority simao diventati tutti uguali.
Io e l'on.le Monti faccia a faccia ... 
Lui mi guardava ... io ho tolto lo sguardo; ho pensato "se lo guardo ancora mia un IMU nella faccia".
Non dimenticherò mai che l'intervento IMU delll'on.le Monti ha fatto passare l'ICI che pagavo in campagna da € 6.600,00/annue a € 25.840,00!!!

Quindi "me la sono fatta alla larga", anche solo dallo sguardo.
E durante tutto il tragitto dall'imbarco, dentro il bus navetta e fin dentro l'aeromobile l'on.le Buttiglione parlava al telefono, ma a voce così bassa che per un attimo pensavo stesse confessando qualcuno ... 

Mi sono sempre chiesto quale sia stata l'utilità di questi deputati per la nostra Italia; evidentemente la politica è così ... mah!
Finalmente, deputati a parte, l'aereo è decollato, ed anche senza ritardi.
Quindi ... destinazione Bruxelles, in Europa, quella Europa che da noi manca!!
Ultima foto, ultimo commento: queste le Alpi innevate.
Bellissime.
Vorrei tornare a sciare, unico sport che mi piace fare.


... domani continua ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...