Passa ai contenuti principali

Nizza: ancora candele accese

Questa mattina stavo, come ogni mattina, aggiornando i post sul blog, ma ... leggo su Twitter una notizia bruttissima.
Ieri sera, durante la celebrazione della Festa della presa della Bastiglia, festa nazionale in Francia, ecco che un camion, probabilmente condotto da un terrorista (a leggere le notizie su Twitter, ANSA e TGCOM) è piombato sul lungomare di Nizza, travolgendo ed uccidendo almeno 80 persone, di cui molti bambini, e ferendone una trentina.
La Farnesina rende noto come contattare l'Unità di Crisi:
 - tel. 06-36225
- email: unita.crisi@esteri.it
Riporto (in "copia/incolla") alcuni "passi" dell'articolo pubblicato sul sito internet dell'ANSA:
Il camion è piombato a 80 km orari sulla folla. "Ho sfiorato la morte. Ho visto gente stritolata, teste insanguinate, membra staccate", ha raccontato un testimone oculare citato da l'Express. Il camion, ha detto lo stesso uomo, ancora sotto shock, era un 18 tonnellate, un mezzo che è lungo 15 metri e andava a 80 km all'ora".

Il camion sterzava di continuo, per colpire più persone possibile, proprio come fossero dei birilli". E' il racconto di un giornalista del quotidiano Nice-matin, che si trovava sul lungomare quando il camion ha iniziato la sua folle corsa contro la folla.

E per questa ennesima "emorragia" di vite umane del tutto innocenti il blog rimane a lutto in segno di solidarietà.
Ecco gli hashtag da utilizzare su Twitter:
#Nizza #PrayForNice #Nice #Niceattack #Niceattentat


Commenti

  1. Una tragedia senza fine, male da estirpare ma non sarà facile. Tunisino di seconda generazione radicalizzato. Il male cova all'interno e si propaga come un cancro. Ancora non si vede e non si sente l'Islam moderato ed è questo che mi sconvolge.
    Ciccio

    RispondiElimina
  2. Rimango attonito e sbigottito per quanto è accaduto a Nizza. Siamo di fronte ad un attacco ignobile messo in atto da vigliacchi personaggi. Ma quello che più mi inquieta, non è tanto l'insano atto terroristico, ma cosa e quale interesse (escludo il motivo meramente religioso) può spingere questa gente a commettere codeste follie omicide.

    RispondiElimina
  3. Possibile che non si riesca a fare niente per fermare questi pazzi... Non siamo più liberi...

    RispondiElimina
  4. la cosa ancora piu sconvolgente che stiamo accogliendo un mare di gente a casa nostra non voglio dire che sono tutti uguali ma....... che dio ce la mandi buona

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...