Passa ai contenuti principali

Pesche: figli e figliastri

4.000 punti vendita in Italia parteciperanno al programma “Pesche e nettarine di stagione: qualità italiana garantita dalla natura”, patrocinato dal Ministero per le Politiche Agricole.
La promozione, che ritengo giustissima nel rispetto dei produttori, altro non farà che sostenere la vendita di un prodotto altamente deperibile, e di cui l'Italia dispone in quantità.
E aggiungo: ben vengano queste promozioni a cui il Ministero associa il proprio patrocinio.
Ciò che non mi spiego è perchè mai lo stesso non è avvenuto e non avviene con le arance!
Ecco perchè il post ha quale titolo "figli e figliastri".
Per le arance, in una annata da dimenticare per i produttori, zero interesse da parte del Ministero!

Commenti

  1. Perché per le pesche si muovono i panzer emiliano romagnoli, per le arance chi si muove? Le false OP???????

    RispondiElimina
  2. Veramente la promozione è stata fatta dal ministero in collaborazione con l'interprofessione Ortofrutta Italia, già per il secondo anno.

    in Sicilia ha sostento la promozione il Maas stampando e distribuendo a proprie spese i manifesti.
    inoltre durante le visite al mercato delle scolaresche, sono stati consegnati e successivamente affissi a scuola i manifesti, raggiungendo circa 2500 alunni.

    a breve saranno disponibili le risultanze della campagna di sensibilizzazione.

    il fatto che in Sicilia abbia avuto pochi sponsor è sintomatico di altre problematiche.... su cui non mi esprimo!
    cordialmente.
    Giuseppe Guagliardi n.q.
    Ortofrutta Italia
    comitato arance

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...