Passa ai contenuti principali

Pesche: figli e figliastri - la risposta

Il 10 luglio mi ero lamentato della mancata promozione di arance da parte del Ministero, a fronte di una promozione su 4.000 punti vendita di pesche:

Ecco la risposta di Giuseppe Guagliardi di Ortofrutta Italia; vi invito a leggere attentamente ciò che scrive sulle arance:
Veramente la promozione è stata fatta dal ministero in collaborazione con l'interprofessione Ortofrutta Italia, già per il secondo anno.

in Sicilia ha sostento la promozione il Maas stampando e distribuendo a proprie spese i manifesti. 
inoltre durante le visite al mercato delle scolaresche, sono stati consegnati e successivamente affissi a scuola i manifesti, raggiungendo circa 2500 alunni.

a breve saranno disponibili le risultanze della campagna di sensibilizzazione.

il fatto che in Sicilia abbia avuto pochi sponsor è sintomatico di altre problematiche.... su cui non mi esprimo!
cordialmente.
Giuseppe Guagliardi n.q.
Ortofrutta Italia 
comitato arance

Commenti

  1. Questa è la seconda volta che leggo questo testo. La prima volta era passato come commento, oggi come risposta ufficiale al post del 10 luglio. Secondo me, le problematiche che hanno indotto la Sicilia ad avere pochi sponsor sono: Il Traffico, il fumo dell'Etna e non per ultima la siccità. Se così non è, faccio appello a quanti conoscono i motivi ad esprimersi senza essere tanto sibillini. Magari denunciando il tutto alle autorità preposte.

    RispondiElimina
  2. MAAS uaaaaaa cose da VI mondo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.